Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Bleu Line Libertas Forlì vs Volley Club Sestese 3-1 (25-17, 22-25, 25-13, 25-22)

05/02/2017


Bleu Line Libertas Forlì vs Volley Club Sestese 3-1 (25-17, 22-25, 25-13, 25-22)

 

 

Tra le mura amiche del PalaGinnasio, la Libertas Volley Forlì festeggia il patrono con una sonante vittoria contro la Sestese. Sesta vittoria consecutiva e altri tre preziosissimi punti messi nel forziere. Nonostante il risultato faccia pensare diversamente, specie il punteggio del primo e del terzo parziale, quella contro la squadra di Sesto Fiorentino non è stata una partita facile. A complicare l’andamento del match ci si sono messi un leggero calo di tensione e qualche errore di troppo commesso dalle padrone di casa, ma alla fine le ragazze di Delgado hanno tirato fuori le unghie e hanno portato a casa il bottino pieno. Era importante vincere questa gara per proseguire nelle serie delle vittorie, per confermare il buon momento e per non perdere il passo con le prime della classifica.
Nel primo set in campo si è visto solo Forlì, con Sesto che faticava moltissimo in ricezione. All’inizio del secondo parziale un filotto favorevole alle toscane ha compromesso l'andamento del set: Forlì ci ha provato fino in fondo ma è stata la Sestese a chiudere a suo favore. Nel terzo parziale Forlì è ripartita con il piede giusto e in breve ha chiuso. Al rientro in campo Valpiani e compagne sono partite in svantaggio ma hanno poi ringranato la marcia giusta, portando a termine il match. Qualche momento di suspense verso la fine, ma è stato poi capitan Valpiani in persona a salire in cattedra e a metterci una pietra sopra con una fast che ha chiuso set e match!
Da sottolineare la buona la prova in attacco di Frangipane che si è presa la rivincita dall'ultima partita in cui non era stata particolarmente brillante in questo fondamentale.
La giornata di festa, che corrispondeva a quella del patrono di Forlì, si è conclusa con l’esibizione delle cheerleader che hanno entusiasmato il folto pubblico accorso al PalaGinnasio per sostenere le Leonesse.

Alla fine dell’incontro abbiamo raccolto alcune battute a caldo della visibilmente soddisfatta capitana della Libertas Volley, Pamela Valpiani: “Oggi due cose mi hanno colpita soprattutto e le vorrei ricordare per far notare a tutti di cosa sia anche fatta la pallavolo. Forse non tutti sanno che stasera giocava una ragazzina del 2004, un libero di 12 anni (deve ancora compiere i 13) che, dopo una partenza in difficoltà ha mostrato buone doti in entrambe i fondamentali e ha tenuto bene il campo. So che si tratta di un'avversaria, ma vorrei farle i complimenti per il coraggio e la tenacia che ha dimostrato! La seconda cosa che mi ha colpito è stata che, prima di ripartire, le ragazze di Sesto hanno cenato con noi e una dirigente ci ha offerto un assaggio di una torta tipica toscana. Sono state molto cordiali in generale e anche questo piccolo gesto di cortesia ne è stata l’ulteriore prova! Ora godiamoci la vittoria e la domenica di riposo, perché da lunedì si comincia a preparare il match di sabato prossimo a Lugo!”.
#finoallafineforzalibertas

BLEU LINE LIBERTAS VOLLEY FORLÌ – VOLLEY CLUB SESTESE: 3-1 (25-17, 22-25, 25-13, 25-22)
Arbitri: Martin Polenta e Michele Brunelli.

BLEU LINE LIBERTAS FORLÌ: Frangipane 17, Sopranzetti 20, Concetti 12, Valpini 15, Gugnali 5, Rosso 3, Guardigli, Peretti, Morelli (libero).
N.e.: Peretti, Servadei.
All. Delgado, vice all. Tofani.

VOLLEY CLUB SESTESE: Ranieri 3, Marocchini 12, Viti 16, Gioli 2, Del Freo 7, Morini 2,. Ronconi 18, Migliorini, Gasparri, Golfieri (libero).
N.e.: Mazzini, Toccafondo.
All. Latini.

NOTE
Battute vincenti: Forlì 8, Sestese 7
Battute sbagliate: Forlì 7, Sestese 8
Muri: Forlì 12, Sestese 3.