Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Giovanili | Juniores Nazionali

Romagna Centro vs Alfonsine 0-1

12/02/2017


Romagna Centro vs Alfonsine 0-1


Cesena – Si chiama De Cristofaro e non De Cristoforo, e speriamo che questa sua rete lo faccia imprimere nella mente degli avversari e di altri. E’ lui che di fatto decide il match di questa giornata, dopo aver sfiorato il gol nel primo tempo, e si conferma uno dei migliori elementi della squadra, che ha già esordito in Serie D qualche tempo fa.
Una partita combattuta, giocata bene da entrambe le parti. Un’Alfonsine che parte forte, per 20 minuti impone il proprio gioco, poi il Romagna Centro inizia a tenergli testa, e di lì in poi sarà guerra fino alla fine del tempo regolamentare.
La cronaca. Subito due occasioni per gli ospiti: la prima si ha con un cambio gioco, Botti colpisce di testa, palla nell’angolino alto, e grande intervento di Zauli che allontana il pericolo; la seconda si ha su un calcio d’angolo, De Cristofaro impatta bene la palla, che esce di poco. Poi tocca a Galderisi, si ritrova a tu per tu con il portiere, la mette in mezzo generosamente ma un difensore anticipa. I padroni di casa rispondono con 2 palle calciate dentro orizzontalmente che attraversano tutto lo specchio della porta senza che nessuno riesca a deviarla dentro. Tocca poi a Meoni, tiro da fuori che termina di poco alto sopra la traversa.
Secondo tempo. L’Alfonsine prova a giocare palla sulle uscite basse, si rende pericolosa con una giocata di Botti per Di Domenico, che per un soffio non riesce a deviarla sotto porta. Altra identica azione di Sarto che la mette dentro, la palla attraversa tutta l’area e Botti dalla parte opposta non riesce a metterla dentro. Si arriva poi alla rete decisiva del match: calcio d’angolo battuto da Di Domenico, De Cristofaro impatta la palla di testa e la mette all’incrocio dei pali dove Zauli non può arrivare stavolta. Il Romagna Centro si accende, gli ospiti rischiano qualcosa su palle giocate lunghe dagli avversari, che terminano dentro l’area e creano qualche scompiglio, anche perché nel finale i cesenati passano al modulo con 5 punte.

ROMAGNA CENTRO-ALFONSINE  0-1

ALFONSINE: Bonazza, Coral, Sarto, Morelli, De Cristofaro, Ottaiano, Botti (75° Farina), Nuzzo (50° Converti), Galderisi (55° Mazzoni), Di Domenico, Lombardi. A disp Randi, Minarelli, Tesselli, Frighi, Roberto. All. Gori

ROMAGNA CENTRO: Zauli, Severi (85° Brunetti), Spagnoli Tommaso, Rossi, Brigliadori (45° Minotti), Gkaras, Giulianini, Battistini, Casadei, Meoni (45° Nori), Valli A disp. Pracucci, Zanotti, Tramonti, Spagnoli Niccolò. All. Bazzocchi

RETI: 67° De Cristofaro (A)
ARBITRO: Valicelli di Cesena
ASSISTENTI: Concettini e Baldassarri di Faenza
AMMONITI: Ottaiano (A), Gkaras e Minotti (R)


Queste le parole del mister Gori a fine partita: “Complimenti ai ragazzi per l’atteggiamento avuto in questa partita molto difficile e altrettanto delicata. Non abbiamo giocato il nostro miglior calcio, dovuto al fatto che loro sono una squadra estremamente organizzata e qui c’è da fare i complimenti al loro allenatore, che ha preparato la partita ottimamente e l’ha giocata veramente bene. Quindi meriti anche agli avversari, che secondo me hanno fatto una buonissima partita, sono stati bravi, e sicuramente non meritano questa classifica. Noi siamo stati bravi a soffrire quando dovevamo soffrire e a colpire quando potevamo farlo, soprattutto in contropiede, però vorrei sottolineare il merito caratteriale della squadra”.


Alex Caravita