Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | 3a Cat. RA

Pol. Fornace Zarattini - Atlas Santo Stefano 1-2

13/02/2017


Pol. Fornace Zarattini - Atlas Santo Stefano 1-2

Dopo una buona gara a Glorie che ha portato ad un pareggio ed una grande vittoria in casa contro la Darsena si chiede all'Atlas di confermarsi e procedere il valido cammino intrapreso anche in quel di Fornace Zarattini.
Ci si trova di fronte un campo mal concio senza un filo d'erba e questo inevitabilmente fa intuire che il tasso tecnico si ridurrà notevolmente e di conseguenza anche il bel gioco.
Le due squadre in campo partono con un buon ritmo e con agonismo. Entrambe le formazioni faticano a creare proprio a causa delle condizioni del terreno di gioco.
È però l'Atlas ha creare le migliori occasioni da rete con Di Dio che non riesce a sfruttare un paio di valide occasioni per portarsi in vantaggio. Morselli viene impegnato solo con tiri da fuori area che non lo impensieriscono.
Al 35' la partita si sblocca con un bel gol di Alberani che tira una palombella che si infila sotto la traversa. La difesa gialloverde oggi pare ben organizzata e molto attenta e grazie a questo termina il primo tempo senza correre grossi rischi.
Nella ripresa il Fornace Zarattini tenta timidamente di portarsi in vantaggio ma Morselli non viene particolarmente coinvolto. L'arbitro non espelle un difensore locale a seguito di un fallo evidente con Alberani lanciato a rete, poi non assegna un rigore piuttosto evidente su Focaccia e all'85' fischia un penalty più che dubbio al Fornace Zarattini che così raggiunge il pareggio a 5 minuti dalla fine con Foday.
I galletti, incoraggiati anche dalla superiorità numerica per un'esplosione al 67' di un difensore (lo stesso graziato pochi minuti prima), non si arrendono perché vogliono portare a casa questi meritati 3 punti. Al 91' arriva il gol di testa di Ena che non sbaglia su un bel cross di Bucci. La palla scavalca l'estremo difensore locale e finisce a rete. 7 punti in tre partite nel girone di ritorno ci fanno ben sperare per le prossime importanti partite, a partire dal recupero in coppa di mercoledì a San Bernardino con Ulisse & Penelope.

Nella foto il Mister Michele Lubrano e l'autore del gol vittoria Ena.