Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Serie D

Per l’Alfonsine un pareggio che le sta stretto

13/02/2017


Per l’Alfonsine un pareggio che le sta stretto

Luigi Candeloro


 

Alfonsine. Un Alfonsine privo dell’esperto Bamonte per squalifica e Nicola Lombardi è sceso in campo al “Brigata Cremona”per tentare di invertire la rotta negativa. Avversario di giornata il Campobasso, squadra che staziona in classifica appena al di sopra della zona rischio. La squadra di Candeloro sforna la migliore prestazione stagionale, si porta in vantaggio di due reti, ma nel secondo tempo, complice decisioni arbitrali alquanto discutibili, subisce la rimonta della squadra ospite, che inguaia maledettamente la squadra romagnola.    

La cronaca. Pronti via, Alfonsine subito in vantaggio. Al 3’dalla destra Tosi mette in mezzo, dove il più lesto in mischia è Bertoni a spedire in rete da pochi passi. La squadra biancazzurra, non ha nemmeno il tempo di gioire che il Campobasso pareggia: Al 6’ Molossi atterra in area Martiniello, calcio di rigore e ammonizione per il difensore centrale, dal dischetto si presenta l’esperto Improta, che spiazza Lombardi alla sua sinistra, per il pareggio. Al 15’ ottima propensione di Salomone sulla sinistra, giunto sul fondo crossa in mezzo, ma spinge troppo e la palla esce. Al 26’ Alfonsine che si porta in vantaggio per merito di Manuzzi, che spedisce in rete da pochi passi un suggerimento di Salomone. Dopo il gol i biancazzurri mettono le ali e alla mezz’ora si portano sul 3-1. Percussione dalla sinistra di Tosi, che poi tira, la sua conclusione rasoterra prende in pieno il palo, a due passi arriva in corsa ancora Manuzzi, che sigla la sua doppietta personale. Il Campobasso non si da per vinto e al 34’ Improta calcia sull’esterno della rete. Mentre tre minuti dopo ci prova Grazioso da fuori, Lombardi blocca sicuro. Allo scadere del primo tempo Alfonsine vicino al gol con Magliozzi, che si fa anticipare di un soffio da Palumbo.

Nella ripresa entra in campo un Campobasso propositivo. Al 6’ discesa di Improta sulla sinistrra, che salta diversi uomini, poi il suo tiro è deviato. Al 17’ calcio di punizione di Innocenti poco fuori l’area, il suo tiro sorvola l’incrocio alla destra di Palumbo. Al 21’ Mechetti atterra in area Martiniello, per l’arbitro è calcio di rigore che Improta trasforma alla sinistra di Lombardi. Un minuto dopo è lo stesso Improta che tira dalla distanza, Lombardi blocca. Al 28’ Campobasso che pareggia: dalla destra lo scatenato Improta mette un pallone invitante sul secondo palo, tra la confusione generale, il neo entrato Fioretti mette in porta, un difensore spazza via, ma l’arbitro ritiene che la palla ha varcato per intero la linea bianca e concede il gol. Al fonsine a questo punto alle corde. Al 39’ Palumbo in difficoltà su un tiro senza pretese di Salomone dal limite. Campobasso che riprende vigore e tenta il colpaccio, ma onestamente sarebbe stato un furto legalizzato, così l’incontro finisce sul tre a tre, inguaiando non poco la squadra di Candeloro.


Alfonsine vs Campobasso     3-3


ALFONSINE: Lombardi G, Mechetti, Magliozzi, Manuzzi,  Bertoni, Molossi, Ricci Maccarini,  Ricci Frabattista(38’st Casalone), Salomone, Innocenti, Tosi.  A disp: Calderoni, Bajrami, Rosetti, Fantinelli, Di Domenico, Magri, Sarto, Chmangui.   All: Luigi Candeloro.


CAMPOBASSO: Palumbo, Frezzi, Frabotta(16’st Fioretti), Fazio(1’st De Matteis), Russo, Esposito, Improta, Grazioso, Martiniello(41’st Germano Filho), Iaboni, D’Aversa.  A disp: Mazzella, Testa, Petrillo. Marra, Fagnani.  All: Massimo Silva(sql).


Arbitro: Maria Sole Caputi di Livorno.  Assistenti: Abatantuono di Firenze e Repetto di Bolzano.    Reti: 3’Bertoni, 7’Improta, 26’Manuzzi, 30’Manuzzi, 23’st Improta(rig), 28’st Fioretti.   Ammoniti: Molossi, Frabotta, Iaboni, Mechetti, Innocenti, Salomone, Fioretti.  Espulso:/