Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Forlì vs Carrarese, il prepartita

17/02/2017


Forlì vs Carrarese, il prepartita

 

Dopo aver espugnato il Pala Banca di Romagna, nel derby romagnolo, giocato sabato scorso a Lugo, la Bleu Line Libertas Forlì ha di fronte a sé una settimana più corta del solito. Il prossimo turno di campionato si disputa, infatti, già venerdì, alle ore 19.30: al PalaGinnasio arriva la Carrarese, fanalino di coda del girone, ancora ferma a zero punti.
All'andata, in trasferta, la Libertas vinse a mani basse, 3 a 0, partita veloce e concreta nella quale coach Delgado diede spazio a tutta la squadra. Venerdì si replicherà più o meno lo stesso copione, per dare la possibilità di acquisire ritmo partita anche a chi gioca meno e potrebbe rivelarsi importante in futuro.
Una cosa è certa: le Leonesse di Delgado venerdì scenderanno in campo con molto rispetto e determinazione, perché nessun avversario, anche se giovane e meno esperto, è mai da prendere sotto gamba.

LA DICHIARAZIONE
Sempre disponibile a scambiare due battute con giornalisti e tifosi, Pamela Valpiani, capitano della Libertas Forlì, fa il punto della situazione: “Dopo la partita di venerdì prossimo con la Carrarese ci aspettano due weekend di pausa prima del ritorno in campo il 4 marzo a Empoli, contro la prima della classe. La vittoria di sabato scorso a Lugo è stata molto importante anche per com’è maturata. Mi riferisco in particolare al primo set vinto in rimonta, dopo una partenza non brillante, e al fatto di aver chiuso il match con un secco 3 a 0, senza lasciare nemmeno un set alle padrone di casa. Questo ci ha permesso, unitamente alla sconfitta di Imola a Pontedera, di risalire di una posizione in classifica e occupare il quarto posto, a pari merito con Imola, a soli 2 punti dalla zona playoff”.

Venerdì 17 febbraio, al PalaGinnasio, il fischio d’inizio sarà dato alle ore 19.30 dai signori Daniela Copparoni e Claudio Marafioti.