Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Professionisti | Lega Pro

Il postpartita di Forlì - Feralpi Salò

19/02/2017


Il postpartita di Forlì - Feralpi Salò

 

Il Forlì esce sconfitto dalla 26° giornata di Lega Pro. Le reti di Luche e Settembrini nella ripresa condannano i Galletti, autori di una partita fino a quel momento positiva.

 

 

 

A fine match Massimo Gadda ha fatto la sua analisi: “Nel primo tempo siamo stati un po’ in difficoltà. Però la partita era sotto controllo. Il secondo tempo è stato buono, siamo usciti indenni dal rigore e abbiamo avuto 3 occasioni clamorose. Il problema è che non si può prendere un goal come il primo. Nel secondo c’è stato uno sbandamento. Il primo è da rivedere. È un peccato perché se fosse finita sullo 0-0 sarebbe stato un buon risultato. Sicuramente abbiamo fatto meglio altre volte”.

 

Gli avversari sono riusciti a sfruttare le uniche occasioni della ripresa: “Avevamo concesso poco fino a quel momento. Ma il calcio è così, non si può concedere niente. Queste sono le partite peggiori, perché gli avversari sono forti e non hanno pressioni perché sono in zona play off. Giocano a calcio con la mente libera”.

 

Gadda è stato costretto a due cambi forzati. Ponsat a fine primo tempo ha chiesto il cambio per una contusione alla testa. Tentoni nella ripresa ha chiesto di essere sostituito.

 

In Sala Stampa abbiamo poi intervistato Alessandro Turrin, autore di una buona gara coronata dalla parata del rigore al 49’: “ Il nervosismo mi passerà domani forse. Si può parlare di una buona partita, ma il risultato è 0-2. Bisogna accettarlo, rimettersi al lavoro e ripartire. La squadra però la prestazione l’ha fatta. Non abbiamo giocato male”.

 

“Non so se il rigore c’era, non l’ho visto – continua il numero uno biancorosso - Poi l’ho parato, devo ringraziare Sereni che mi ha fatto vedere un video di un rigore di Ferretti. Purtroppo ha contato poco, perché il risultato è quello”.

 

“Forse è mancata un po’ di lucidità in attacco – conclude Turrin - Ma sono occasioni che si possono sbagliare. Abbiamo preso due goal su errori nostri, li possiamo rimediare per le prossime partite”.