Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Maschile | Serie B1/M

Alva Inox Porto Viro - Krifi Caffè 4 Torri Volley Ferrara:2-3

20/02/2017



 

 

 

 

 

Parziali: 15-25, 25-23, 26-24, 29-31,12-15

 

C’è voluto il quinto set e tutta determinazione di Bernard e compagni per piegare un Porto Viro che ha venduto cara la pelle per oltre 2 ore e quaranta di match.

 

Primo set quasi in scioltezza per i granata, con Zambelli in regia e per il resto il solito sestetto. Il 15-25 lascia ben sperare i granata per facili tre punti.

 

Così non è perché nel secondo i rodigini subiscono fino al 7-11 poi, anche grazie alle battute di Perini, i padroni di casa vincono in rimonta 25-23, malgrado l’innesto di Govoni e Atef da parte di Martinelli.

 

Molto simile l’andamento del terzo, con la 4 Torri inizialmente avanti e i veneti che rimontano e sorpassano, aggiudicandosi il set dopo un vibrante 26-24.

 

Il quarto è forse il set più complicato e combattuto, dove il coach prova anche la spinta di Bragatto. Bernard cerca di dare la scossa ai suoi con il punto del 23 pari, poi inizia una gara di nervi che porta alla chiusura del set dopo interminabili vantaggi fino al conclusivo 29-31 per i ferraresi.

 

Probabilmente una leva decisiva per il tie break con la Krifi Caffè sempre avanti e punto decisivo di Fontana a chiusura di un match estenuante che per i ferraresi non era assolutamente semplice rimettere in carreggiata.

 

Con i due punti conquistati  e la contestuale turno di riposo di Montichiari, la 4 Torri torna in vetta alla classifica e affronta con maggiore serenità la (meritatissima) sosta del campionato. Appuntamento al 5 marzo, al Pala Hilton Pharma, alle 16.30 contro Mantova.  

 

 

 

 

 

 

 

Ufficio stampa