Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Promozione

Conunicato Ufficiale nr. 33 del 01/03/2017

01/03/2017


Conunicato Ufficiale nr. 33 del 01/03/2017

A CARICO DI ALLENATORI
SQUALIFICA FINO AL 22/03/2017

Vincenzi Gino (Gatteo F.C.)
Per espressioni offensive nei confronti dell'assistente dell'arbitro

Questo è quello che ho letto all'apertura del comunicato e al quale mi è difficile tacere in quanto derivato da una decisione unilaterale basata sulla non verità,
Veniamo ai fatti: nel primo tempo ho protestato in una occasione nei confronti del direttore e per questo sono stato giustamente redarguito. Nel secondo tempo ho richiesto a voce alta un rigore (netto fallo di mani in area), ma nelle due occasioni senza mai usare espressioni volgari, offensive o blasfeme.Dopo qualche minuto l'assistente ha richiamato l'attenzione dell'arbitro e con pressapochismo ha deciso il mio allontanamento e quello del presidente con me in panchina. Al momento sono rimasto sorpreso poichè non avendo profferito parola, mi chiedevo cosa avesse sentito l'assistente (poi mi hanno riferito che dall'altra panchina era arrivato qualcosa di offensivo).
A fine partita ho salutato educatamente e civilmente sia il direttore che l'assistente chiedendo loro di riflettere sulla decisione in quanto nell'occasione non avevo manifestato contestazioni.
Da tutto questo si evince che la motivazione e la durata della squalifica mi sembrano del tutto fuori luogo; primo, perchè non mi sono MAI e dico MAI rivolto all'assistente per protestare e quindi non posso essere stato offensivo. secondo, le poche proteste rivolte all'arbitro non sono mai state offensive, volgari o blasfeme e casomai possono determinare il classico turno di squalifica; terzo, un assistente puo' allontare delle persone cosi'......un tanto al kg.?!?
La mia esternazione rispecchia una delusione interiore profonda quando vengono alterate delle situazioni pur di apparire determinate!!
Per questo vorrei invitare e consigliare la "signorina" assistente a valutare le situazioni con cognizione di causa . Nella vita ci sono dei valori umani come la coerenza, la trasparenza, la serietà, ecc. dai quali non possiamo prescindere e che fanno di una persona.......quella con gli "attributi":
Mi faro' 3 settimane di ferie con la serentià e la tranquillità che mi ha sempre contraddistinto......vivrà peggio chi nella vita ha dei rimorsi perchè dovrà fare i conti con la propria coscienza (se ne ha una).
Questo è quanto!!
Statemi benone tutti !!

Vincenzi Gino