Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Schiocchi Ballers Modena vs I Giganti 60-56

05/03/2017


Schiocchi Ballers Modena vs I Giganti 60-56

 
 
Nella terzultima gara della fase a gironi gli Schiocchi ospitano i Giganti per uno dei tanti derby modenesi di questa stagione. Entrambe le formazioni,reduci dalla sconfitta dell'ultimo turno, sono intenzionate ad invertire la rotta per finire al meglio in vista dei playoff.
Le prime due frazioni di gara portano la firma dei Ballers, trovando spesso soluzioni vicino a canestro con Minarini e trasformando l'intensità difensiva in canestri in transizione; la coppia Marescotti-Mezzetti tiene in partita gli ospiti mantenendo sempre il divario intorno alle 10 lunghezze.
Al rientro dalla sosta lunga sono i Giganti ad imporre il proprio gioco costringendo i giallo-blu a molte palle perse; Mezzetti prosegue da dove aveva lasciato e segna 10 punti nel solo terzo quarto, portando i suoi fino al -2. Le bombe di Alessandrini e Perini permettono agli Schiocchi di restare avanti e chiudere il quarto sul 49-44.
Nell'ultimo periodo regna l'equilibrio e con 5 punti consecutivi di Sassi i padroni di casa riescono a blindare una vittoria per niente scontata.

 
Schiocchi Ballers: Binotti 3, Guidetti 4, Berardi 2, Righi 2, Minarini 7, Bertolini 2, Sassi (cap) 8, Petrella 15, Perini 5, Forghieri 6, Alessandrini 6. All. Bertani, Vice Sangermano.
 
I Giganti: Scattolini 5, Giorgi (cap) ne, Bertelli 2, Larghetti 4, Pederzoli 2, Mezzetti 16, Mattioli, Zaffiri, Marescotti 16, Alberti, Di Curzio 9. All. Davolio
 
Parziali: 21-10, 32-24, 49-44
 
Arbitri: Toksoy - Paradiso

 
Nel prossimo turno Schiocchi in trasferta a Carpi per affrontare il Nazareno, mentre i Giganti ospitano il Basket Finale Emilia.
 
Niccolò Sangermano