Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Professionisti | Lega Pro

Parma Forlì, le dichiarazioni della vigilia, i convocati e le informazioni dei tifosi.

05/03/2017


Parma Forlì, le dichiarazioni della vigilia, i convocati e le informazioni dei tifosi.

 

Domani sera alle 20:45 i Galletti scenderanno in campo allo Stadio Tardini di Parma per la 28° Giornata di Lega Pro. La gara sarà trasmessa in diretta su RaiSport, canale 58 del Digitale Terrestre a partire dalle 20:35. Il Pullman messo a disposizione dalla società per i tifosi biancorossi è al completo.

 

Questa mattina Massimo Gadda ha comunicato alla stampa la formazione che scenderà in campo: “Sono indisponibili Tonelli e Tura. Giocheremo con la difesa a quattro, Adobati, Conson, Cammaroto, Sereni. A centrocampo ci saranno Capellupo, Alimi, Spinosa, Capellini. In attacco Succi e Ponsat”.

 

Giornata di riposo per il capocannoniere della squadra Emanuele Bardelloni, autore fin qui di una grande stagione: “Emanuele ha preso una botta incredibile l’ultima giornata con il Gubbio, non so come abbia fatto a rimanere in campo. Comunque si è allenato tutta la settimana, ha recuperato ed è a disposizione”.

 

“La partita sulla carta è proibitiva – continua il mister -  Per me il Parma al completo potrebbe già fare la Serie B e stare a metà classifica. Però ci sono 90 minuti e bisogna giocarsela. Per noi sarà più difficile preparare altre partite, non questa. Si va a Parma e si respira profumo di calcio importante, con uno Stadio bello e ricco di tifosi. Andiamo per giocarcela. Il Parma nelle ultime partite le ha vinte tutte e ha pareggiato solo col Venezia”.

 

All’andata  i Galletti hanno giocato un buon match, passando in vantaggio di due reti, ma facendosi poi rimontare dai gialloblù. Per il Forlì, complice anche la diretta Rai, sarà una vetrina importante: “La particolarità della diretta sulla Rai dà visibilità e risalto a tutti. Un’altra cosa da tenere in considerazione. Il Parma ha fatto un mercato di gennaio importante, ha acquistato giocatori in centrocampo e in difesa che hanno macinato chilometri nelle categorie superiori. Hanno delle assenze, mancano giocatori forti, ma chi li sostituisce sono giocatori di spessore”.

 

Giocare il posticipo significa sapere già i risultati degli avversari, una variabile ulteriore per il mister che influirà sulla partita: “La squadra sta bene, la condizione è buonissima, così come il morale. Dopo la partita di domani ci giocheremo tutti in un mini campionato fatto di scontri diretti consecutivi con le altre squadre che si devono salvare”. 

 

I convocati:

 

 

 

1

 

TURRIN ALESSANDRO

2

 

CONSON DIEGO

 

3

 

FRANCHETTI MATTEO

4

 

CAPELLUPO STEFANO

5

 

BASCHIROTTO FEDERICO

6

 

FERRETTI LORENZO

 

7

 

TENTONI TOMMASO

8

 

PICCOLI GIANLUCA

 

9

 

PARIGI GIACOMO

 

10

 

SPINOSA MARCO

 

11

 

PONSAT GIUSEPPE

 

13

 

ADOBATI FABIO

 

14

 

CAMMAROTO VINCENZO

18

 

DI ROCCO DENIS

 

20

 

SERENI SAMUELE

 

21

 

BARDELLONI EMANUELE

23

 

VESI MARCO

 

25

 

ALIMI ISNIK

 

26

 

CAPELLINI NICOLA

 

27

 

SEMPRINI ALESSANDRO

28

 

MARTINA RINI MARCO

29

 

SUCCI DAVIDE

 

30

 

CARINI FILIPPO

 

 

 

 

 

 

 

COMUNICAZIONE DALLA QUESTURA DI PARMA

 

 

 

 

 

I tifosi che lunedì si recheranno a Parma in auto per assistere alla partita, dovranno lasciare i propri mezzi presso il parcheggio scambiatore nord del casello di Parma nell'Autostrada A1. Da lì un servizio navetta condurrà i tifosi fino allo Stadio Tardini.

 

 

 

DIRETTA RAI

 

 

 

Parma – Forlì sarà visibile in diretta su RaiSport, canale 58 del Digitale Terrestre, a partire dalle ore 20:35.