Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Libertas Forlì in trasferta a Bologna con una sola idea nella testa

17/03/2017


Libertas Forlì  in trasferta a Bologna con una sola idea nella testa


Settimana lunga quella in corso, poiché si gioca di domenica, a Bologna contro l'Idea Volley, squadra che occupa il penultimo posto in classifica ma che la matematica ancora non ha condannato alla retrocessione. All'andata la Libertas vinse 3 a 1 in una partita dal doppio volto, con Bologna che partì aggressiva nella prima frazione, per poi finire schiacciata dal gioco forlivese nei 3 set successivi. Sono incontri in cui è necessario comunque mantenere alta la concentrazione perché è facile rilassarsi guardando la posizione in classifica dell'avversario, ma nessuna partita va sottovalutata perché, a questo punto del campionato, ogni squadra può diventare insidiosa.
La settimana delle ragazze di Delgado è stata ricca di allenamenti e lavoro in palestra e culminerà nella riunione tecnica del venerdì per lo studio dell'avversario. La squadra è al completo, capitano compreso, al rientro dopo la squalifica di una giornata scontata lo scorso sabato.

LA DICHIARAZIONE
Ed è proprio capitan Valpiani a lanciare la carica: «I risultati dello scorso week end che ci hanno permesso di agguantare il quarto posto in classifica, hanno portato nuovo entusiasmo in palestra e nello spogliatoio. Fino in fondo continueremo a lottare e a mantenere viva la speranza di occupare un posto ai play off».
Domenica 19 marzo, il fischio d’inizio sarà dato alle ore 18.00 dalla coppia arbitrale Giada Alessandra Fiori e Debora Nannini.

ROSTER LIBERTAS VOLLEY FORLÌ
Allenatore: Andres Cristian Delgado.
Vice allenatore: Gianluca Tofani.
Palleggiatrici: Toni (14), Rosso (16).
Centrali: Valpiani (7), Guardigli (13), Gugnali (18).
Attaccanti: Peretti (3), Concetti (5), Sopranzetti (6), Frangipane (12).
Liberi: Morelli (4), Servadei (10).