Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Professionisti | Lega Pro

Gadda: "Il Forlì in queste nove partite potenzialmente può fare di tutto"

18/03/2017


Gadda: "Il Forlì in queste nove partite potenzialmente può fare di tutto"

 

Domani alle 20:45 il Forlì giocherà in trasferta contro il Santarcangelo, 30° giornata del campionato di Lega Pro. L’inizio del match è stato ritardato di quindici minuti, su iniziativa dell’Associazione Italiana Calciatori, per sensibilizzare sugli episodi di violenza che hanno coinvolto i  giocatori dell’Ancona, del Matera e del Catanzaro.
“Non c’è molto da dire sulla partita, sono sempre le solite cose – ha detto il mister Massimo Gadda -  Il Santarcangelo è un’ottima squadra, è uno sconto diretto. Abbiamo già passato momenti così, e ci siamo ripresi. La settimana è stata tranquilla”.
Il Forlì dovrà fare i conti con infortuni e squalifiche: “Abbiamo qualche giocatore indisponibile, Cammaroto Conson, Tentoni, Martina Rini, Tura. Conson è squalificato. Tentoni giovedì a fine allenamento ha sentito un dolore al quadricipite e si è fermato. Martina Rini ha un piccolo stiramento, starà fermo ancora una settimana”.
Gadda ha già in mente l’undici titolare: “In difesa giocheranno Adobati, Vesi, Carini, Sereni. In mezzo al campo non abbiamo molta scelta visti gli infortuni. In attacco tra  Ponsat, Badelloni e Succi due giocano dall’inizio e uno subentra. Giacomo Parigi è una carta che potremmo sfruttare, è un giovane in crescita che nelle ultime settimane in allenamento è migliorato molto”.
La delusione per la sconfitta con il Lumezzane è già un lontano ricordo: “La reazione è buona, i ragazzi hanno sempre reagito ai momenti difficili di questo campionato. È stato una bella botta, sapevamo che era una partita importante. Il Forlì in queste nove partite potenzialmente può fare di tutto. Ed è una caratteristica di questo campionato, è dura per tutti. Non ci sono squadre materasso”.
“Il Santarcangelo sta facendo bene, ha esperienza di Lega Pro, ha buoni giocatori – conclude il mister -  Cori, Cesaretti, Defendi sono ottimi giocatori. È una squadra costruita con equilibrio”.


I convocati:
1   TURRIN ALESSANDRO
2   CONSON DIEGO 
3   FRANCHETTI MATTEO
4   CAPELLUPO STEFANO
5   BASCHIROTTO FEDERICO
6   FERRETTI LORENZO 
8   PICCOLI GIANLUCA 
9   PARIGI GIACOMO 
10   SPINOSA MARCO 
11   PONSAT GIUSEPPE 
13   ADOBATI FABIO 
17   TONELLI SIMONE 
18   DI ROCCO DENIS 
19   CROCI EMANUELE 
20   SERENI SAMUELE 
21   BARDELLONI EMANUELE
23   VESI MARCO 
25   ALIMI ISNIK 
26   CAPELLINI NICOLA 
27   SEMPRINI ALESSANDRO
29   SUCCI DAVIDE 
30   CARINI FILIPPO