Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Serie D

Alfonsine che torna a respirare aria pura

20/03/2017


Alfonsine che torna a respirare aria pura

Enrico Calderoni



Alfonsine. La squadra biancazzurra finalmente torna alla vittoria e puo’ affrontare le partite rimanenti con rinnovato entusiasmo, anche per merito del rientrante portiere Calderoni, che allo scadere dell’incontro con un grande intervento para il calcio di rigore di Trudo, ma sarebbe stata  una beffa atroce per la squadra biancazzurra se non avesse vinto neanche contro la Iesina.       

 

La cronaca. Inizia la partita e quasi subito la Iesina passa in vantaggio: al 4’ riceve palla Shiba, bravo a controllare e a spedire la palla dove Calderoni non può mai arrivare. Sembra la solita domenica da incubo, ma l’Alfonsine questa volta ha una reazione sorprendente e in poco tempo ribalta la situazione. Infatti al 12’ l’Alfonsine pareggia: è Magliozzi che crossa, poi ci pensa Rosetti ad impegnare il portiere Tavoni, che respinge come puo’, ma in agguaro c’è Casalone che prima di tutti di rabbia la scaraventa in porta. Raggiunto il pareggio la squadra romagnola fraseggia a meraviglia, e al 23’ addirittura arriva il vantaggio. L’azione è da manuale, con Salomone sulla sinistra, arrivato sul fondo crossa in area, dove trova bene appostato Rosetti, che non ha difficoltà a segnare. L’Alfonsine a questo punto tenta il colpo decisivo, e prima è Tavoni a compiere un grande intervento su tiro al volo di Innocenti, poi è Rosetti che da pochi passi manca il bersaglio.                                                              

 

Nella ripresa la squadra marchigiana appare più pimpante, e al 12’ per poco non pareggia, ma ci pensa Innocenti a deviare il tiro a colpo sicuro di Trudo. Al 17’ Compagnucci respinge un tiro ravvicinato di Salomone. Sei minuti dopo dalla sinistra  Magliozzi va al tiro, ma il portiere respinge. Un minuto dopo Tavoni blocca un tiro senza pretese di Salomone. Al 40’ clamorosa occasione per Casalone, che da un metro spedisce fuori. Mentre al 43’altra colossale occasione per i biancazzurri, Salomone mette in area un rasoterra, che chiede solo di essere toccato in rete, ma Manuzzi non arriva per un soffio. Normalmente quando sbagli troppo paghi, ed infatti al 44’ Innocenti stende Pierandrei, calcio di rigore che Trudo batte rasoterra, ma questa volta San Calderoni con un grande intervento regala la vittoria ai suoi. Dopo sei lunghi minuti di recupero l’Alfonsine puo’ così esultare.

 

 

Alfonsine vs Iesina     2-1 

 

 

ALFONSINE: Calderoni, Rosetti, Magliozzi, Molossi, Chmangui, Bamonte(72’Fantinelli), Ricci Maccarini, Manuzzi, Salomone, Innocenti, Casalone.  A disp: G.Lombardi,  Bajrami, Di Domenico,  Sarto, Ricciardi, Farina, Magri, N Lombardi.     All: Luigi Candeloro.

 

 

IESINA: Tavoni, Zannini(46’Cameruccio), Anconetani, Compagnucci, Tafani, Labriola, Piersanti(75’Pierandrei), Cardinali, Trudo, Censori, Shiba.  A disp: Bolletta, Serantoni, Calcina. Sassaroli, Vita, Cantarini, Pierfederici.    All: Daniele Amaolo. 

 

 

Arbitro: Tucci di Ostia Lido.   Assistenti: Mariniello di Ercolano e Piedipalunbo di Torre Annunziata.  Reti: 4’Shiba, 12’Casalone, 23’Rosetti. 

 Ammoniti: nessuno.  Espulso: dalla panchina Calcina al 57’