Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal | Professionisti | Serie B

Bagnolo C5 vs Montecalvoli 7-0

25/03/2017


Bagnolo C5 vs Montecalvoli 7-0

A.S.D. Bagnolo Calcio A 5 2016-2017


 

L’undicesima vittoria di fila vale la matematica (e storica) certezza dei play off e un’ipoteca sul secondo posto, col Bagnolo che diventa padrone del proprio destino nelle ultime due giornate di regular season. Finisce 7-0 contro il Montecalvoli, un punteggio severo per gli ospiti, se è vero che il potiere-capitano giallonero Prodi è uno dei più positivi. Ma parliamoci chiaro: come si fa a criticare pubblicamente una squadra a punteggio pieno nel girone di ritorno, nel giorno in cui agguanta un traguardo mai raggiunto in precedenza dalla società? Meglio concentrarsi sulla cronaca e sulla vittoria firmata da bomber Marzano (doppietta, e siamo a quota 34) e dai redivivi Massaro (tripletta) e Bortesi (doppietta). Tutti in campo i dodici a referto, ko Bressan per un guaio muscolare che andrà valutato nelle prossime ore, impiegato part time l’acciaccato – ma sempre decisivo – Evandro.

Cinque minuti dal calcio d’avvio basta e avanzano per capire che non sarà una passeggiata: Montecalvoli non concede nulla, Bagnolo sbatte contro il muro, Bressan finisce ko e mister Ruini si vede costretto prima a chiamare time out poi a giocarsi la carta Evandro, partito dalla panchina. L’1-0 arriva poco dopo grazie a Marzano, servito da Evandro, ma l’affare rischia di complicarsi seriamente col quinto fallo giallonero al 12’, mentre Prodi inizia a rispondere presente sulle iniziative ospiti. Massaro fa 2-0 di rapina al 16’, Montecalvoli esaurisce il bonus di falli e si vede negare da Prodi il gol che potrebbe riaprire la gara, su conclusione a botta sicura di F. Patetta. Ancora una zampata di Massaro vale il 3-0 poco prima dell’intervallo.
Ripresa: tre minuti e arriva il poker, il 4-0 di Marzano su assist di Evandro, altri cinque minuti d’attesa per il 5-0 di Massaro su azione solitaria, mentre Prodi continua “là dietro” a parare. Sia Montecalvoli che Bagnolo raggiungono il bonus di falli quando siamo ormai a due minuti dalla sirena, Montecalvoli sbaglia un libero (D. Patetta, lato) e Bagnolo no, andando a segno con Bortesi (6-0). Ed è sempre Bortesi che con una girata chiude le trasmissioni, firmando il 7-0 finale.

Bagnolo-Montecalvoli 7-0
Marcatori: 6’ pt Marzano, 16’ pt Massaro, 19’ pt Massaro, 3’ st Marzano, 9’ st Massaro, 18’ st Bortesi su tiro libero, 19’ st Bortesi.
Bagnolo: Prodi, Evandro, Baldini, Maretti, Guerinoni, Bressan, Marzano, Protega, Massaro, Pittella, Bortesi, Vinciguerra. All. Ruini.
Montecalvoli: Cerezuela, Vasile, Petracchi, Montorzi, Zito, Butta, D. Patetta, Tommasino, F. Patetta, Taddeini, Pratelli. All. Zudetich.
Arbitri: Trento (Asti)-Cammarano (Nichelino). Crono: Adriani Serano (Chieti).
Note: ammoniti Protega, Marzano (B), Petracchi, D. Patetta, F. Patetta, Pratelli (M). Falli: primo tempo 5-5, secondo tempo 6-6. Tiro libero sbagliato dal Montecalvoli sul 5-0 (D. Patetta, out).    

Ufficio Stampa ASD Bagnolo Calcio a 5