Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Serie D

Alfonsine vs San Nicolò 0-2

26/03/2017


Alfonsine vs San Nicolò 0-2

 

Alfonsine – Quella che sembrava una bella giornata si incupisce ben presto, e non parliamo solo del cielo: l’Alfonsine, alla ricerca di un risultato utile dopo la risalita delle ultime giornate, incappa in una rete al 13’ minuto, e non riesce più a risalire nonostante gli sforzi; che ci sono ovviamente stati.

La cronaca. Giornata primaverile al Brigata Cremona oggi, e un’Alfonsine che cercherà di proseguire la striscia positiva nonostante la mancanza degli infortunati Ricci Frabattista e Bertoni.

Dopo un inizio combattuto, il San Nicolò segna al 13’ grazie ad una punizione da meno di 20 metri, con palla che si infila in rete a fil di palo. Al 25’ azione manovrata dell’Alfonsine: Ricci Maccarini sulla destra, mette in mezzo per Salomone che controlla, indietro per Tosi che si prova ma non centra la porta. Al 27’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Casalone ci prova, ma la mira non è eccellente. Al 31’ la risposta del San Nicolò, con la palla a Bosi che da fuori area manca la porta. Al 33’ Magliozzi mette in mezzo, Casalone di testa fallisce ancora. Al 37’ punizione dal limite per l’Alfonsine, parte Salomone invece di Innocenti, ma Ciotti blocca. 39’, Massetti da solo in area, controlla e tira, ma la palla finisce sull’esterno della rete. 

Secondo tempo. Al 49’ Salomone cerca la rete dal limite dell’area, ma anche lui non è fortunato. Ma al 51’ va ancora in gol il San Nicolò: calcio d’angolo, l’altissimo Traini colpisce di testa, Lombardi tocca la palla che entra ugualmente in rete. 60’, Alfonsine vicina al gol con la testa di Bamonte su calcio d’angolo che sbaglia la mira. Al 68’ punizione interessante di Bisegna, e Lombardi si distende e respinge lontano. Al 70’ punizione di Innocenti, la palla arriva a Bamonte che dall’interno dell’area non trova la porta. Al 74’ palla in mezzo per Moretti che colpisce di prima davanti alla porta, e miracolo di Lombardi che respinge. Al 77’ Innocenti tira da 20 metri, pallone deviato, ma ci arriva ugualmente Ciotti che blocca a terra. 89’, pericolo per i padroni di casa con Stivaletta che colpisce di testa su calcio d’angolo, e palla alta di poco. 

 

ALFONSINE: Lombardi Giovanni, Ricci Maccarini, Magliozzi, Molossi, Chmangui, Bamonte, Casalone (65’ Rosetti), Manuzzi (65’ Magri), Salomone (91’ Lombardi Nicola), Innocenti, Tosi. A disp. Calderoni, Bajrami, Fantinelli, Di Domenico, Sarto, Farina. All. Candeloro

S.NICOLO’: Ciotti, Di Stefano, Mozzoni, De Santis, Milillo, Petronio, Bisegna (85’ Di Benedetto), Di Lullo, Traini (79’ Stivaletta), Bosi (60’ Moretti), Massetti. A disp. Recchiuti, Balzano, Tozzo, Kane, Chiacchiarelli, Iorio. All. Epifani

RETI: 13’ Bisegna (S), 51’ Traini (S)

 

ARBITRO: Bracaccini di Macerata

ASSISTENTI: Suriani e Goretti di Perugia

 

AMMONITI: 57’ Bosi (S), 67’ Chmangui (A)

Alex Caravita