Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Per l’Alfonsine domenica opaca contro il San Nicolò

28/03/2017


Per l’Alfonsine domenica opaca contro il San Nicolò

 

 

Alfonsine. Dopo la sofferta vittoria contro la Iesina, la squadra biancazzurra era tenuta a confermare il buon momento di forma contro l’ostico San Nicolo’, che veleggia nelle posizioni che contano. Ma l’Alfonsine odieno è apparso senza quella voglia e quella cattiveria giusta che ci vuole per venire a capo di situazioni di classifica deficitarie. Poi c’è inoltre da segnalare l’incomprensibile esclusione di Calderoni, il portiere salva risultato contro la Iesina.      

 

La cronaca. L’avvio di gara è combattuto, poi improvvisamente al 13’il San Nicolo’ passa in vantaggio con una punizione dal limite di Bisegna, che sorprende il rientrante Lombardi, non esente da colpe. Incassata la rete, l’Alfonsine non si scoraggia provandoci ripetutamente, ma con scarsi profitti. Al 25’ colossale occasione per i romagnoli: riceve palla Salomone in area, controlla e serve l’accorrente Tosi, che da pochi metri spedisce sopra la traversa. Due minuti dopo è Casalone che dal limite manda alto sulla trasversale. Alla mezz’ora risponde il San Nicolo’ con un tiro fuori bersaglio di Bosi. Al 33’ dalla sinistra Magliozzi crossa in mezzo, dove a raccogliere è Casalone che di testa spedisce alto. Al 36’ ghiotta occasione per i biancazzurri, un metro fuori l’area da calcio di punizione, che batte Salomone, ma il portiere blocca in presa. Al 39’ solo dentro l’area, Massetti si aggiusta la palla, ma scarica sull’esterno della rete alla sinistra di Lombardi. Finisce la prima frazione con il San Nicolo’ in vantaggio per 1-0. 

 

Nella ripresa al 3’ottimo spunto di Salomone(il migliore fra i suoi), riceve palla, si gira e lascia partire una sciabolata di poco alta sulla traversa. Ma invece pochi minuti dopo il San Nicolo’ non sbaglia e raddoppia il vantaggio. Batte un calcio d’angolo Bisegna, sul secondo palo, più in alto di tutti svetta Traini, che non da scampo a Lombardi(6’). E’ una mazzata per l’Alfonsine, che tenta una seppur timida reazione, ma si capisce che non è giornata. Al 14’ da calcio d’angolo di Innocenti, stacca Bamonte, ma la palla esce abbondantemente. Al 23’ calcio di punizione di Bisegna, che Lombardi sventa in scioltezza. Al 28’ paratona del giovane numero uno alfonsinese su tiro ravvicinato del neo entrato Moretti. San Nicolo’ che dopo il doppio vantaggio continua a spingere, mettendo in difficoltà la retroguardia alfonsinese. Al 43’ da calcio d’angolo di Massetti, colpisce di testa il neo entrato Stivaletta, che manda di poco sopra la traversa. Secondo tempo che è stato un monologo del San Nicolò, con l’Alfonsine che ha provato a giocare le sue carte, ma la squadra abruzzese, ha dimostrato di essere un gradino sopra a quella di Candeloro. Finisce l’incontro con la giusta vittoria della squadra avversaria.  

 

 

Alfonsine vs San Nicolo’     0-2 

 

 

ALFONSINE: Lombardi G, Ricci Maccarini, Bamonte, Chmangui,  Molossi, Magliozzi, Casalone(20’st Rosetti), Manuzzi(20’st Magri), Innocenti, Salomone(46’st N. Lombardi), Tosi.  A disp: Calderoni, Bajrami, Rosetti, Fantinelli, Di Domenico, Magri, Sarto, Farina.  All: Luigi Candeloro.

 

 

SAN NICOLO’:Ciotti, Di Stefano, Milillo, De Santis, Mozzoni, Massetti, Petronio, Di Lullo, Bisegna(40’st Di Benedetto), Traini(34’st Stivaletta), Bosi(15’st Moretti).   A disp: Recchiuti, Balzano, Tozzo, Kane, Chiacchierelli, Iorio.  All: Epifani. 

 

 

Arbitro: Braccini di Macerata  Assistenti: Suriani e Goretti di Perugia.    Reti: 13’Bisegna, 6’st Traini.   Ammoniti: Chmangui, Bosi.   Espulso:/