Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Calcio Femminile

Sporting Pievecella vs San Paolo 2-1

03/04/2017


Sporting Pievecella vs San Paolo 2-1

San Paolo A.S.D. 2016-2017


 

Sconfitta di misura per S. Paolo nel quart'ultimo turno di campionato di serie D; le ragazze di mister Beltrami tengono dignitosamente testa alla capolista Pievecella ed escono dal campo con un risultato in parte immeritato, e con qualche recriminazione di troppo.

Primo quarto d'ora dove le due squadre si equivalgono, al 13' il Pievecella deve già fare a meno di Colato per infortunio,al suo posto entra Razzano.

Prima conclusione è per le  locali al 17' ma Iori calcia a lato; modenesi che spingono nella parte centrale della frazione, al 26' una bella azione con scambio Geraneo-Durantini trova libera Ferraro che però calcia centralmente.

Poco dopo ci prova Aldrovandi su calcio piazzato ma senza esito; altra punizione un minuto più tardi ma su Geraneo interviene Turzillo.

Nel momento migliore delle ospiti arriva però il vantaggio reggiano, lancio di Fantuzzi per Blommaert che trovatasi smarcata fulmina Ferrarese; due minuti più tardi ancora Fantuzzi trova Iori sul lancio lungo ma la palla esce di poco.

Al 36' il pareggio, punizione di Geraneo da posizione defilata sullla tre quarti, ma la bomber gialloblu si inventa la traiettoria che non da scampo stavolta a Turzillo.

Nella ripresa partono forte le modenesi; al 46' slalom ubriacante di Ferraro che salta quattro avversarie ma al momento del tiro decisivo non angola sufficientemente, e per Turzillo è tutto facile.; anche nella ripresa nel momento migliore di S.Paolo arriva il gol delle nero-arancio, su un mancato disimpegno della retroguadia, Folloni si trova libera per il destro decisivo, 2-1 al 55'.

Occasionissima per il pari al 72'; punizione della solita Geraneo, palla sul palo e sulla respinta del legno Aldrovandi manca di un soffio l'appuntamento col gol.

Proteste all' 81' per un mani da ultimo avversario di Pelosi, sorvola generosamente l'arbitro, sanzionando solo col giallo.

Ultimi minuti di forcing per le modenesi, ma la capolista controlla non senza affanno portando a casa i tre punti; prossimo impegno per S.Paolo la trasferta in Romagna contro la Virtus S. Mauro.

 

PIEVECELLA: Turzillo ( 71' Tosi), Ficili (69' Pagliaro), Fantuzzi, Riolo, Mori, Colato (13' Razzano), Iori, Blommaert, Barone (55' Pelosi), Folloni, Villani. A disp: Gargasole, Matera, Piccinini. ALL: Saracca

S. PAOLO: Ferrarese, Chimento, Favella, Aldrovandi, Marretta, D' Onofrio ( 75' Melotti), Durantini (60' Brandoli), Michelini, Geraneo, Ferraro, Battistini (69' Caserta). A disp: Paradisi, Dallari, Giorgi. ALL: Beltrami

ARBITRO:Garofalo di Reggio Emilia

SPETTATORI : 50 ca

 

RETI : 32'  Blommaert (P) 36' Geraneo (SP) 55' Folloni (P)