Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal | Dilettanti | Serie D

Finchè non è finita c'è speranza!!!

09/04/2017


Finchè non è finita  c'è speranza!!!

Il campionato è arrivato in fondo e l’Only Sport va in trasferta a Castel Guelfo ad affrontare gli Amaranto

Castel Guelfo  ore 21

Amaranto :Innocente Furina,Motta,Mandia,Brintazzoli,Evalto,Barbarino

Only Sport : Caputo,Fiorini,Lomonaco,Centolani,Cicognani,Berardi,Fonti,Allia,Golfera,Spazzoli,PuttiGallamini

La partita inizia con la squadra interessata anche ai risultati degli altri campi poiché c’è ancora qualche speranza di arrivare davanti, con la testa altrove la partita non prende la giusta piega soffrendo l’aggressività e la determinazione dei padroni di casa. Al 6° minuto però una traversa di Golfera sembra risvegliare qualcosa che si spegne dopo 2 minuti con gli Amaranto che in contropiede trafiggono Il portiere e si portano sul 1-0 , neanche il tempo di capire cosa fare e i padroni di casa raddoppiano e mettono in crisi gli ospiti. Mister Burattoni (Only sport) chiama il time-out e sprona i ragazzi a giocare come sanno fare e al ritorno in campo effettivamente iniziano a giocare e provarci con ordine. Al 13° l’Only con una punizione dal limite battuta dal capitano appoggiando verso il lato opposto dove si trova Centolani che con un piattone la piazza dove il portiere non arriva ed è 2-1, il gol li scuote e al 16° è Cicognani che la mette sul secondo palo e li a ricevere e mettere in rete c’è Berardi che porta il risultato sulla parità 2-2. Dopo il pareggio la partita diventa un continuo studio con continui affondi da una parte e dall’altra  fino ad arrivare al riposo.

Il secondo tempo sembra aver preso un’altra piega e l’Only entra in campo con uno spirito diverso tenendo l’avversario costantemente nella propria metà campo , al 37° è Centolani  che serve un assist a Golfera che di sinistro angolato segna il gol del 2-3. Adesso gli ospiti vogliono affondare il colpo per provare di chiudere il colpo ma al 41° è Brintazzoli per i padroni di casa a scappare sulla sinistra e da solo davanti al portiere non sbaglia il gol del 3-3. Nemmeno il tempo per festeggiare il pareggio che subiscono il gol del 3-4 con Golfera  che da entusiasmo alla squadra intera poiché serve solo vincere e di entusiasmo ce ne vuole !

Il continuo spingere degli ospiti mette alle corde i padroni di casa e il portiere diventa protagonista ,ma al 48° su una ribattuta del portiere è Gallamini ad avventarsi sulla palla e piazzarla in gol e siamo sul 3-5. Passano altri 3 minuti e Lomonaco con una finta disorienta l’avversario e insacca in porta il gol del 3-6 che crea sicurezza negli ospiti . Iniziano a calare i ritmi dei padroni di casa e l’Only sport va ancora in gol con il solito Golfera al 54° e al 58 con Allia che riceve da Lomonaco e di piatto lo mette dentro e chiude le ostilità sul 3-8 .

Partita lottata e complimenti agli Amaranto per i gioco espresso , la classifica per loro un po’ bugiarda mentre la classifica dell’Only ancora non è definita poiché non è finita a Misano e domani la sfida del Santarcangelo a Ravenna.

Ragazzi non rimane che sperare sennò ci sono   i play-off dietro l’angolo!!!

 

Giornalista disoccupato!!!