Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Serie D

Alfonsine: Per una domenica tutto semplice contro la Civitanovese

10/04/2017


Alfonsine: Per una domenica tutto semplice contro la Civitanovese

 

Alfonsine. Pratica risolta col minimo sforzo per l’Alfonsine contro una Civitanovese in disarmo, in campo con una squadra composta da molti Juniores. La squadra di Candeloro così ha racimolato tre punti fondamentali per la migliore posizione nella griglia (Play-out).       

 

La cronaca. L’avvio di gara è scoppiettante per la squadra di Candeloro. Al 2’ Alfonsine già in vantaggio: Manuzzi appoggia per Ricci Maccarini che prosegue per Salomone, la punta napoletana mette in area, dove il liberissimo Tosi, non può sbagliare. Passano appena una manciata di minuti e romagnoli che raddoppiano. Dalla sinistra Magliozzi pesca in area ancora Tosi, che di testa batte per la seconda volta Busato. Al 12’ Bamonte serve Salomone bene appostato al limite, la punta calcia al volo, mancando il bersaglio di poco. L’Alfonsine continua a spingere e a mantenere il possesso palla, e per i giovani marchigiani, è come scalare i Pirenei avvicinarsi alla porta di Lombardi. Alla mezz’ora è Bamonte a crossare in area per Rosetti, che tira prontamente, ma un difensore devia in angolo. Al 36’tiro cross di Salomone, che Busato disinnesca con facilità. Al 39’ batte un calcio d’angolo Salomone per l’accorrente Innocenti, che spedisce altissimo. 

 

Nella ripresa al 3’ Rosetti ha l’occasionissima per chiudere l’incontro, ma solo davanti a Busato, clamorosamente calcia a lato. Scampato il pericolo la Civitanovese prova a rendersi pericolosa, ma senza mai impensierire troppo il giovane Lombardi. Al 17’Fabbri prova la conclusione dal limite, ma alza troppo la mira. Tre minuti dopo da calcio di punizione Marengo impegna Lombardi ad alzare in angolo. L’Alfonsine riprende a spingere e al 27’ Bamonte in mischia chiude la gara da calcio d’angolo. Due minuti dopo ci prova Ricci Maccarini, ma il portiere si fa trovare pronto. Al 33’risponde la Civitanovese con un bel tiro a giro di Acatullo, che esce di poco alla destra di Lombardi. Al 40’ l’Alfonsine ha un ultimo sussulto con un colpo di testa di Salomone, che finisce fuori. Finisce così tre a zero per la squadra di Candeloro, che si prepara alla difficilissima trasferta di Vasto. 

 

 

Alfonsine vs Civitanovese    3-0 

 

 

ALFONSINE: Lombardi G, Rosetti(71’Lombardi N), Magliozzi, Bamonte, Chmangui,  Bertoni, Ricci Maccarini(75’Bajrami), Manuzzi(70’Magri), Innocenti, Salomone, Tosi.  A disp: Calderoni,  Fantinelli, Molossi, Sarto, Di Domenico, Farina.   All: Luigi Candeloro.

 

 

CIVITANOVESE: Busato, Paolucci, Domenella, Cesca, Olivieri, Lelli(50’Fabbri), Mancinelli(77’Silla), Speranza, Maresca(26’Acatullo), Marengo, Rapagnani.    A disp: Schiavoni, Serantoni, Pietrella, Cerchia, Salvati, Perugini.   All: Scoponi. 

 

 

Arbitro: Di Graci di Como. Assistenti: Garatti di Crema e Monella di Chiari.     Reti: 2’Tosi, 6’Tosi, 72’Bamonte.    Ammoniti: Paolucci, Domenella, Bamonte.    Espulso:/