Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Preview Stella Azurra Roma - Tigers Global Sistemi Forlì

14/04/2017


Preview Stella Azurra Roma - Tigers Global Sistemi Forlì

Nella foto di Nicolò Ulivi: Joel Myers


Sarà tutt'altro che semplice l'ultima trasferta di regular season per i Tigers Forlì. Sebbene al Stella Azzurra non abbia nulla da chiedere ad una classifica che già da tempo ha iscritto i capitolini ai playout, la formazione di coach D'Arcangeli è squadra da prendere con le molle. La freschezza atletica, la carta d'identità, la voglia di non mollare mai e la tradizione della Stella Azzurra, autentica fucina di talenti, faranno da contraltare ad una Global Sistemi sicuramente più esperta, ma con tanto lavoro di potenziamento sulle gambe in preparazione dei playoff.

 

Ancora una volta dunque nulla di scontato per i Tigers Forlì, proprio come nel turno precedente contro Viterbo, ultima in classifica. Per gli arancioneri però i 2 punti sono cosa assai preziosa, per mantenere il vantaggio sulla LUISS e conservare il sesto posto in classifica. Posizione che potrebbe rimanere in bilico fino all'ultima giornata, in virtù del vantaggio degli universitari nello scontro diretto . Solo in caso di vittoria romagnola e contemporanea sconfitta della squadra di coach Paccariè a Palestrina, la compagine del Presidente Valgimigli chiuderebbe sesta con un turno in anticipo.

 

La Global Sistemi scenderà a Roma al gran completo, senza problemi di sorta quanto a infortuni. Il match sarà proposto in diretta facebook alle pagine Tigers Forlì e Sportinromagna, dalla Arena Altero Felici, con palla a due fissata alle ore 18:00 di domani, sabato 15 aprile. Arbitreranno l'incontro Marco Barbiero di Milano e Marco Guarino di Campobasso.

 

Massimo Framboas

Responsabile Comunicazione Tigers Global Sistemi Forlì