Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Vis Novafeltria vs Spontricciolo 4-2

24/04/2017


Vis Novafeltria vs Spontricciolo 4-2

Nicolò Amati


VIS NOVAFELTRIA  vs  SPONTRICCIOLO   4 - 2  Marcatori; 13'pt e 45'st Stefanelli (N), 25'pt Durante (S), 28' pt e 5'st Cupi (N), 47'st Brisigotti su rig. (S).

Angoli; Nov. 7, Spon 2.

Ammoniti; Baldinini Francesco (N), Benedetti (S).

Espulsi; 23' st Conti (S), 48'st Merlini (S).

Arbitro; Sig. Vandi Alessandro di Rimini.

 

Spareggio salvezza in quel di Novafeltria contro la squadra locale, vincono i padroni di casa meritatamente anche se lo Spontricciolo ha fatto vedere che è una squadra in salute. Lo Spontricciolo sfiora il vantaggio nei primissimi minuti di gioco ma è il Novafeltria che si porta in vantaggio al 13', Tonti (S) cicca in fase di disimpegno a fondo campo e regala palla a Sebastiani (N), Cross al bacio per la testa di Stefanelli che non si fa pregare ed insacca per il momentaneo vantaggio. Risponde lo Spontricciolo con un'azione ben orchestrata che porta al tiro dal limite Brisigotti, gran botta e la palla s'infrange sulla traversa.  Il Novafeltria non sta a guardare e tra il 19'pt e il 21'pt ha due buone occasioni per raddoppiare ma Batani (S) sventa con abilità. 25' pt corner e la difesa di casa respinge, gran bordata dai trenta metri di Durante con palla che s'infila all'incrocio lasciando Ronci esterefatto. Gara di nuovo in parità ma solo per pochi minuti. 28'pt Fraboni crossa dalla tre-quarti a tagliare il campo da sinistra e dalla zona destra spunta Cupi che anticipa Tonti e riporta il Novafeltria in vantaggio. Lo Spontricciolo reagisce e va vicino alla rete del pari con Mohamed (S) su cross di Amati (S)  ma Ronci (N) è superlativo e devia in angolo. Finisce con il Novafeltria in vantaggio la prima frazione di gioco grazie soprattutto alla giornata di gran vena di Stefanelli e Cupi ed in generale alla prestanza fisica e bravura sulle palle alte.

Riparte il secondo tempo e il Novafeltria trova un gran goal  con Cupi che lascia partire un piattone malefico di prima intenzione dall'estrema destra su di un cambio campo mandando la palla all'incrocio dei pali. Lo Spontricciolo rimane frastornato per qualche minuto per poi riprendere a tessere la tela, Mister Filippini cerca di dar più consistenza al centrocampo inserendo Conti al 18'st ma viene tradito. Conti al 23'st sbaglia un controllo al limite dell'area avversaria e rincorre l'avversario, per troppa "generosità" si lascia andare ad un intervento da tergo ed il Sig. Vandi non esita ad estrarre il cartellino rosso.  Spontricciolo in dieci e gara  finita? Macchè!!!  I Pirati con orgoglio e cuore ci provano ma la porta del Novafeltria è stregata. Al 27'st doppia traversa prima con Merlini e poi con Tamagnini e Ronci e Compagni si salvano . Tre traverse ed un eurogoal il bottino dello Spontricciolo che poi capitola al 45'st grazie ad un'altra disattenzione difensiva sul settimo corner del Novafeltria. Per Stefanelli è un gioco da ragazzi insaccare di piatto da tre metri dalla riga di porta. Magra consolazione il rigore trasformato da Brisigotti al 47'st per un atterramento in area di Capriotti. A chiudere la giornata "infelice" ci pensa Merlini con una MERLINATA al 49'st beccando il secondo giallo per un fallo sciocco ed inutile, ed al 50'st il Sig. Vandi sancisce la fine delle ostilità. Morale? Novafeltria salvo e Spontricciolo che dovrà vincere la prossima domenica per evitare i play-out. Mister Filippini sta facendo anche troppo e comunque vada fin da ora lo ringraziamo per l'impegno e le capacità dimostrate. Ha ereditato una barca senza remi e con mestiere la sta portando in porto. Ora sono i "Pirati" a dover tirare fuori gli attributi per non vanificare un anno di sacrifici e dare il meglio di se stessi per la propria dignità, per la squadra e per noi dirigenti. Sono consapevole che la partita di domenica prossima sarà tosta, ma sono convinto che con la giusta mentalità ci si può riuscire, quindi con immutato ottimismo ed orgoglio dico CARICAAA!!!! AVANTI PIRATI!!!! FORZA SPONTRICCIOLO!!!! Ed aggiungo SI SALVI CHI PUO'!!!!

 

Le Pagelle di Giò V.

1 Batani 6,5 BATMAN lotta contro il crimine, purtroppo viene lasciato spesso solo in balia del destino... Nonostante i 4 goal subiti dimostra il suo valore..... GRANDE!!!

2 Mangianti 6,5 IL POETA si destreggia egregiamente.... LUI FAI LUI!!!!

3 Tonti 5 SAILORMAN sente troppo la partita e paga lo scotto con errori che non sono da lui, quindi LUI NON FAI LUI!!!!

4 Amati 7 THE POWER è il migliore dei "Pirati".... Puntuale, preciso e gran temperamento.... INSOSTITUIBILE!!!!

5 Rossi 6,5 SILENTMAN acquista gara dopo gara sempre più personalità e sicurezza.... GRANITICOO!!!!!

6 Merlini 4 JAROD IL CAMALEONTE oggi è... LO SCIACALLO. Capisco la rabbia, ma farsi espellere (giustamente) al 94' per senza niente non è logico.... Avresti meritato ampiamente la sufficenza ma hai vanificato tutto quello di buono che hai fatto con una SCIACALLATA!!!!

7 Mohamed 6 CRISTOBAL senza strabiliare fa il suo e va vicino al goal.... Solo SUPERRONCI gli nega la soddisfazione di esultare... SCALOGNATO!!!

8 Durante 7 ER ROMANO sfodera un gran destro da cineteca che ci fa sperare... Poi qualche chiacchera di troppo che lo limitano nel suo giocare.

9 Capriotti 7 THOR è il più incisivo dei nostri avanti, l'ultimo ad arrendersi.... Un ESEMPIO PER TUTTI!!!!

10 Brisigotti 6 IL RE MIDA realizza il rigore al 92', becca una traversa al 16'pt, qualche giocata ad effetto senza però lasciare il segno... Sò che puoi fare di più e rimango in TREPIDANTEN ATTESEN ( WEISSGRUNEN BRIGATEN) BIS NESTE WOCHE.... ABEND SIE FESTEND?

11 Longoni 5 BUM-BUM BOMBARDA si scurisce per una punizione "rubata" e scompare dal campo per un tempo... Poi ritrova fiducia ed ardore e lotta per la squadra.... OTTIMISMO ED ORGOGLIO sono le tue doti migliori e non puoi NASCONDERLE!!!

13 Tamagnini 6,5 TAM-TAM entra al posto di Tonti e lo fa col ritmo giusto... BATTITO ANIMALE tipo RAF!!!! BRAVISSIMO!!!!

15 Conti 4 VON DIESEL entra per dar più peso alla squadra ed invece abbandona i compagni al proprio destino.... INCOMPRENSIBILE!!!!

18 Benedetti 6 Molto CHECCO e niente ZALONE.... PROFESSIONISTA SERIO ED UNICO::: GRAZIEEE!!!!

Mister Filippini 7 Hai ereditato una situazione difficile e sei sopra le più rosee aspettative... un ultimo sforzo per evitare sti cavolo di play-out.... MACHIMINCHIALIHAINVENTATI? ME TOCCA ANDA' A METTE UN PARO DE BY-PASS!!!! STICA**I!!!!

     Giò V.