Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

U.Montefredente-Siepelunga Bellaria 0-2

Pagina 1 di 1

30/04/2017

U.Montefredente-Siepelunga Bellaria 0-2

Obiettivo centrato. Un bel Siepelunga si è ben giocatol'opportunità di disputare lo spareggio-salvezza col Castel del Rio avendo a disposizione due risultati utili su tre nella partita secca che si disputerà al Bernardi domenica prossima.

E' il massimo risultato che si potesse raggiungere: sperare che il neo retrocesso Marzabotto fermasse la Libertas a Castel San Pietro era una chimera. E forse è giusto così. Sportivamente. I castellani, infatti, hanno sempre preceduto in classifica il Si.Be. e superarli sul filo di lana sarebbe stata una beffa che penalizzava oltremisura una società seria. Toccherà, pertanto al Siepelunga la 'gatta da pelare' dello spareggio, che, comunque lo si consideri, è sempre un'incognita. Ma dopo la prestazione odierna, molto positiva, siamo sicuri, facendo i debiti scongiuri, che i ragazzi faranno il possibile per gettare il cuore oltre l'ostacolo e conseguire la meritata salvezza.

Veniamo al match odierno, affrontato dai bolognesi senza timori reverenziali contro una squadra che fino all'ultimo ha lottato per i play off.

Partiamo dal discusso terreno di gioco: a noi è parso piccolo ma ben tenuto, soprattutto erbosissimo, cosa rara da vedere alle nostre latitudini (parlo della città).

I ragazzi del duo Cremonini-Zagni partono subito bene, con belle triangolazioni e frequenti assist che il pivot Righi 'detta' alle punte Ndayizeye e Canessi. Quest'ultimo, al 13', si libera davanti alla porta avversaria ma, nel tentativo di 'scartare' il portiere, si defila e spreca la ghiotta occasione. E' il preludio del vantaggio che giunge al 20' con una 'palombella' di testa molto profonda con la quale l'ottimo Zorzi supera Fontana, ingannato dalla traiettoria assassina (perchè molto arcuata e dal percorso difficilmente valutabile). Insistono gli ospiti ed al 24' Bacchi di testa colpisce il palo, poi la palla carambola sul portiere avversario. Al 29' viene annullato per fuori gioco un gol a Canessi, smarcato di testa da Righi. Il ritrovato bomber si rifà pochi minuti più tardi, al 35', superando Fontana con una stupenda e plastica rovesciata (il movimento tecnico che Sandro Ciotti avrebbe definito 'bicicletta').Gran gol.

Nella prima frazione di gioco i padroni di casa non si fanno mai vivi dalle parti di Casadio, anche perchè contenuti da un ottimo pressing a tutto campo svolto con diligenza dalla compagine bolognese.

La ripresa è meno scoppiettante perchè gli ospiti controllano con perizia la partita poiche' la posta , cioè la vittoria, è troppo importante. Il Montefredente, dal canto suo, fa molto possesso palla ma non trova varchi verso Casadio.

Si chiude col successo meritato del Siepelunga e due annotazioni per gli ospiti: il debutto in prima squadra del giovane Magro e l'infortunio, auguriamoci non grave, occorso ad un pilastro della difesa, il forte Bolognesi.

Ed ora tutti al Bernardi domenica prossima per lo spareggio! 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'