Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

La vittoria per 3-2 sull'A.Castenaso non evita la retrocessione al Siepelunga B.

Pagina 1 di 1

08/05/2018

La vittoria per 3-2 sull'A.Castenaso non evita la retrocessione al Siepelunga B.

Per il Siepelunga Bellaria la sentenza è stata inappellabile: retrocessione diretta.

Retrocessione nonostante un girone di ritorno in cui sono stati inanellati ben 22 punti, un ritmo da play off.

Certo il calendario, nel finale, non è stato benevolo coi ragazzi di Stipcevich: tanti testa-coda in cui squadre appagate hanno affrontato le compagini in lotta per i play out non hanno lasciato il segno nella classifica. Qualche scontro diretto fra i più motivati avrebbe messo più pepe in coda... ma tant'è. Non bisogna mai sperare nei colpi di fortuna o nei passi falsi altrui E' vero, invece, che è necessario pianificare il torneo su tutto l'arco dell'anno, padroni del proprio destino. Sette punti in quindici partite totalizzati dal Siepelunga Bellaria nella prima parte di campionato non sono tollerabili per chi vuole disputare un torneo dignitoso. I motivi sono più di uno, primo fra tutti lo sfarinamento dell'organico sin dalle prime partite. Nel girone di ritorno con innesti giusti al posto giusto è stata un'altra musica. Ma la reazione è arrivata troppo tardi.

L'ultima di campionato, sul sintetico di Castenaso, è stata un'ulteriore impennata d'orgoglio del Siepelunga Bellaria. tre gol, due pali, due rigori, entrambi sbagliati. Tutto ciò nonostante l'avversaria, l'Atletico Castenaso, si sia presentata, benchè fosse fuori dai giochi, con una formazione competitiva e tutt'altro che disposta a passare da vittima sacrficale contro un'avversaria obbligata a vincere per sperare nei playout. Gli ultimi gol di questa sfortunata annata per i bolognesi, portano le firme d'autore di Canessi e Fazzini e l'exploit di una giovane speranza della 'cantera' della società di via Forni, Listorto.

Alla fine, dopo aver speso tutte le energie, tanta commozione e qualche lacrima, i ragazzi del Si.Be. sono usciti dal campo consci di aver dato il massimo in questa seconda parte di campionato: un dignitoso arrivederci alla Prima Categoria.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'