Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Sammartinese-Osteria Grande 0-3

Pagina 1 di 1

15/10/2019

Sammartinese-Osteria Grande 0-3
L'Osteria Grande va di scena sull'ostico campo di San Martino in Rio, ospite di una Sammartinese capace nella scorsa stagione di concludere il campionato subito a ridosso della formazione biancoblu e capace di crearle non pochi problemi nei match della passata stagione.

Mister Carbone deve rinunciare all'ultimo minuto a Monari, vittima del riacutizzarsi, durante il riscaldamento, di un problema muscolare subito in settimana, e a schiera al suo posto la giovanissima Polisi, classe '05 alla prima da titolare.

Le ragazze hanno voglia di riscattarsi dalla sconfitta casalinga patita contro il Fossolo e si vede: al 7' minuto Sarnataro è la più rapida di tutte a colpire di testa il pallone calciato da Sofia Del Governatore dalla bandierina ma l'imprecisione della centrocampista biancoblu grazia Del Rio, estremo difensore delle neroverdi.

Ma c'è da attendere davvero poco prima di vedere l'Osteria compiere il sorpasso: è il 9' quando, sugli sviluppi di un altro calcio d'angolo, la palla capita sul sinistro di Staniscia che colpisce al volo. La palla si impenna e compie una parabola impossibile da fermare per Del Rio. Per Staniscia si tratta del secondo centro in campionato, ancora una volta di sinistro.

La Sammartinese fa fatica a contenere l'Osteria sui calci piazzati e al 16' è la volta di Sarego trovare la testa di Sarnataro da calcio di punizione. Come nell'occasione precedente però la centrocampista napoletana deve guardare il pallone spegnersi a lato.

Le biancoblu riescono piano piano a gestire il gioco, complice una quasi perfetta manovra difensiva che rende Trebbi inoperosa per tutto il primo tempo, e un'ottima prestazione a centrocampo da parte di Sarnataro, Polisi, Staniscia ed Elena Del Governatore, capaci di monopolizzare il gioco.

Ed è da questo possesso palla biancoblu che salta fuori il raddoppio: al 39' Sarego va a battere una punizione da tre quarti campo direttamente in porta e la traiettoria beffa Del Rio. Per Sarego è la prima marcatura da quando è approdata in maglia Osteria.

Al 41' invece ci prova l'incontenibile Alemanno che si porta in area dopo aver seminato il panico nella difesa ospite con una discesa lungo la fascia ma non riesce ad insaccare e spedisce la palla a lato alla destra del portiere.

Le palle inattive si dimostrano l'arma in più per le ragazze di Carbone. Al 6' della ripresa è di nuovo Sarego a prendersi la responsabilità di calciare la punizione guadagnata dalle compagne e tenta di nuovo la battuta a rete e nuovamente beffa Del Rio, costretta per la terza volta a raccogliere il pallone da in fondo al sacco.

A questo punto però la sorte si mette contro mister Carbone: proprio Sarego è la prima vittima di un leggero infortunio e la stessa sorte capita anche ad alcune compagne. Il mister dell'Osteria si trova quindi costretto a sperimentare giocatrici in posizioni non solite per ovviare al problema con l'ingresso di alcune giovani e dell'esperta Loffredo per mantenere il risultato.

Nonostante questi imprevisti, l'Osteria prende il controllo delle operazioni spegnendo quasi del tutto le velleità dell'avversario, a cui va dato onore di aver lottato fino all'ultimo minuto, e al 47', in 10 a causa dell'uscita dal terreno di gioco di Alemanno per infortunio a sostituzioni terminate, Loffredo per poco non riesce a realizzare la quarta marcatura spedendo di un niente a lato un pallone servito da Degliesposti.

Da sottolineare l'ottima prestazione corale della squadra, brava a non risentire delle assenze e a concretizzare tutte le occasioni che le si sono presentate.

U.S. Sammartinese-Osteria Grande 0-3 (0-2):
Staniscia 9', Sarego 39', 47'.

Osteria Grande: Trebbi, Degliesposti, Zanardi (dal 75' Golinelli), Augello, Sarego (dal 66' Loffredo), Polisi (dal 67' Lantani), Staniscia, Sarnataro, Alemanno, Del Governatore S. (dal 60' Carapia), Del Governatore E. (dal 46' Giuliani).
A disposizione: Fabbri, Monari, Lazzaro, Morozzi.
Allenatore: Carbone Massimo

Sammartinese: Del Rio, Casarini (dal 52' Gasperini A.), Gasperini E., Vecchi, Bertacchi, Galantini, Lusuardi, Lugli (dal 60' Serpieri), Chiessi (dal 68' Frijio), Berselli (dal 46' Codeluppi), Digirolamo (dal 54' Orboni).
A disposizione: Bedogni, Jalleli.
Allenatore: Di Nisi Carmelo-Iori Roberto

Ammoniti: Gasperini E., Bertacchi (S).

Marco Montrone

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'