Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Casalgrandese-Osteria Grande 0-2

Pagina 1 di 1

26/11/2019

Casalgrandese-Osteria Grande 0-2
L’Osteria Grande fa visita alla Casalgrandese per mantenere la sua marcia all’inseguimento del Cella prima in classifica.

Sotto il cielo plumbeo di Villanova di Casalgrande, le biancoblu schiacciano immediatamente le avversarie nella loro metacampo e sbloccano il risultato dopo 10′: Alemanno si invola sulla fascia sinistra, si libera di tre avversarie e lascia partire un tiro a giro imprendibile per Ierardi. La palla si infila alla destra del portiere e Alemanno coglie la seconda gioia consecutiva.

L’Osteria cerca subito il raddoppio e al 13′ da un calcio d’angolo riscia di cogliere il raddoppio. Un difensore arancionero è la prima a raggiungere il pallone ma impatta male e rischia di beffare il portiere che blocca la sfera evitando così il tracollo.

Invece di cavalcare l’onda dell’entusiasmo però, le ragazze di mister Carbone si siedono sugli allori e non riescono a produrre nulla di più che uno sterile possesso palla senza però creare occasioni pericolose e mantenendo le avversarie pericolosamente a galla.

Mister Carbone esce visivamente insoddisfatto del primo tempo delle sue e entra negli spogliatoi chiaramente deciso a dare uno scossone alla propria squadra.

Scossone che prontamente arriva: le biancoblu si producono in una splendida azione sulla sinistra immediatamente al rientro sul terreno di gioco. Sul cross messo in mezzo la più rapida ad arrivare è Degliesposti: la numero 7 colpisce di sinistro e, grazie anche ad una leggera deviazione di un difensore, riesce a perforare per la seconda volta la porta difesa da Ierardi.

Al 24′ è la Casalgrandese a farsi vedere finalmente dalle parti di Trebbi, fino a quel momento inoperosa: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la numero 1 dell’Osteria smanaccia e la palla finisce sui piedi di un’attaccante avversaria che ha così l’occasione di riaprire la partita. La conclusione però non è delle migliori e l’Osteria riesce a mantenere la propria porta inviolata.

Dopo questo episodio le ragazze biancoblu schiacciano completamente le avversarie nelle loro metacampo. Al 25′ è Elena Del Governatore a impegnare Ierardi con un tiro centrale dopo la splendida discesa sulla sinistra di Giuliani.

Al 29′ è la volta di Sarego creare qualche grattacapo alla difesa di casa: la centrocampista di mister Carbone lascia partire una conclusione velenosa che però si spegne a lato.

Al 38′ è Lazzaro a impegnare Ierardi con una pericolosa punizione dalla sinistra: l’estremo difensore reggiano però riesce a salvare la propria porta con una pronta respinta di pugno.

Il direttore di gara Rotolo chiude la contesa senza concedere nemmeno un minuto di recupero e l’Osteria può così festeggiare la quarta vittoria di fila e rimanendo a 7 punti dal Cella capolista.

La prossima giornata vedrà le biancoblu ospitare le dirette concorrenti del Gatteo Mare, reduci da una sconfitta per 3 a 0 con il Fossolo e sicuramente desiderose di pronto riscatto.

Casalgrandese-Osteria Grande 0-2 (0-1): Alemanno 10′, Degliesposti 46′.

Osteria Grande: Trebbi, Monari, Zanardi (dal 84′ Loffredo), Augello, Sarnataro, Sarego, Degliesposti (dal 50′ Del Governatore E.), Polisi, Giuliani (dal 74′ Carapia), Del Governatore S. (dal 68′ Lazzaro), Alemanno (dal 78′ Lantani).
A disposizione: Golinelli, Morozzi.
Allenatore: Carbone Massimo

Casalgrandese: Ierardi, Donofrio, Bergonzoni, Guzzi, Gherardi, Solomita, Virgilio, Assahli, Giubbolini, Mattioli, Tosi (dal 46′ Merdukh).

Allenatore: Solomita Pierino

Ammonite: Virgilio, Merdukh (C)

Marco Montrone

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'