Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Presentazione XL Extralight® Montegranaro-OraSì Ravenna

Di Marco Pagliariccio

Pagina 1 di 1

07/03/2020

Presentazione XL Extralight® Montegranaro-OraSì Ravenna

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

Montegranaro, 7 marzo 2020

Oggetto: presentazione XL EXTRALIGHT® Montegranaro-OraSì Ravenna

Tre settimane intere senza una gara ufficiale ma finalmente si torna in campo. Lo si farà a porte chiuse a causa dell’emergenza coronavirus, certo, ma è già qualcosa. La XL EXTRALIGHT® ospita lunedì sera (palla a due ore 20) al PalaSavelli la capolista OraSì Ravenna per cercare un’impresa che avrebbe peso specifico enorme nella volata salvezza. Il lungo stop ha consentito almeno a coach Di Carlo di recuperare in pieno tutti gli acciaccati, per cui la Poderosa si presenterà alla sfida al completo.
Sarà comunque necessaria una vera impresa per battere la dominatrice del girone Est, una squadra che ha perso solo cinque partite in tutta la stagione, anche se reduce dalla prima sconfitta interna dell’anno, quella contro Mantova di due settimane fa. Ravenna era partita per essere outsider ma si è scoperta strada facendo una schiacciasassi, grazie al grande lavoro di coach Massimo Cancellieri e a un roster eclettico e di qualità a partire dai due americani. Charles Thomas è un serissimo candidato al titolo di miglior giocatore della stagione: il lungo visto anche a Cantù e Legnano viaggia a 19,9 punti e 6,6 rimbalzi, ma è capace davvero di tutto su un campo da basket. Giddy Potts è stato invece la rivelazione: guardia con pochi centimetri ma tanta forza fisica e qualità. Timbra 16,6 punti col 40% da 3, 6,0 rimbalzi e 1,5 assist. La truppa italiana è guidata dall’esperienza e la classe del play Tommaso Marino, che mette a referto 10,1 punti col 41% da 3 oltre a 4,1 assist a gara, ma tra i segreti del boom ravennate c’è anche l’esplosione dell’ex di turno Kaspar Treier: l’ala estone dopo due stagioni alla Poderosa scrive 9,8 punti col 60% da 2 e il 40% da 3 e pure 4,5 rimbalzi. Esperienza in dosi massicce vicino al canestro la portano Luigi Sergio (6,9 punti col 43% da 3 e 4,3 rimbalzi), Alberto Chiumenti (5,3 punti e 4,9 rimbalzi) e l’ultimo arrivato Stefano Spizzichini (3,0 punti nelle due partite disputate in giallorosso), mentre Marco Venuto cambia gli esterni portando fosforo e difesa (5,2 punti, 2,2 rimbalzi e 3,2 assist) e l’altro estone Mikk Jurkatamm aggiunge versatilità ed atletismo (4,8 punti e 2,3 rimbalzi). Servirà la miglior Poderosa dell’anno per fare il colpaccio in una serata che si annuncia quantomeno surreale.
I precedenti tra le due squadre dicono 4-3 per la XL EXTRALIGHT®: i primi due risalgono alla stagione 2012-2013 in DNB (una vittoria per parte), gli altri alle ultime tre stagioni di A2.
La partita sarà trasmessa come solito in diretta streaming per abbonati su LNP Pass (https://lnppass.legapallacanestro.com/), aggiornamenti dai canali ufficiali Facebook (Poderosa Pallacanestro Montegranaro), Twitter (@poderosabasket) e Instagram (@poderosamontegranaro). La gara andrà in differita martedì alle ore 21 su TVRS (canale 111 del digitale terrestre).


Ufficio stampa Poderosa Pallacanestro Montegranaro
Marco Pagliariccio

Basket Ravenna - Il prepartita di Montegranaro-OraSì Ravenna

Di Matteo Papi

Pagina 1 di 1

07/03/2020

Basket Ravenna - Il prepartita di Montegranaro-OraSì Ravenna

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

Lunedì alle 20 l’OraSì Ravenna incontrerà al PalaSavelli la XL Extralight Montegranaro per la 26ma e ultima giornata della regular season del campionato di Serie A2 LNP. La gara si giocherà a porte chiuse a seguito delle disposizioni emanate dal Governo (DPCM 4 marzo) e viene così presentata dall’assistant coach Massimo Bulleri e dal capitano dell’OraSì, Tommaso Marino.
“La squadra arriva ben preparata a questa partita, decisa a chiudere nel migliore dei modi la regular season in attesa di vedere cosa ci riserverà il futuro – commenta Bulleri – Giocare a porte chiuse non credo penalizzi né avvantaggi qualcuno, ma è qualcosa di diverso da quello a cui siamo abituati perché sarà strano non avere il pubblico attorno. Montegranaro ha avuto una settimana in più rispetto a noi per preparare questa partita e in casa ha giocato alla pari contro tutte le squadre che ha affrontato, per cui dovremo fare molta attenzione”
 “Montegranaro è una squadra che già all’andata ci ha messo in difficoltà e per questo sarà una partita delicata – aggiunge Marino – Anche perché arriva in un momento delicato della stagione per tutti, con queste pause e questa sensazione di incertezza ma dobbiamo essere bravi a pensare a noi senza perdere energie per pensare a cose che non possiamo controllare. 
Non cambia il nostro approccio a questa come alle prossime partite, che affronteremo una alla volta, concentrati. Quello che cambia è il clima in cui si giocherà, non sarà facile. La nostra adrenalina e la nostra energia vengono da dentro di noi ma l’ambiente e l’energia del pubblico sono importanti e dovremmo farne a meno. Mi dispiace per i nostri tifosi, ma queste sono le disposizioni e noi ce la metteremo tutta, senza pensare a nient’altro che al campo”
Palla a due al PalaSavelli di Porto San Giorgio alle ore 20, gli arbitri saranno Stefano Ursi di Livorno, Salvatore Nuara di Treviso, Stefano De Biase di Udine.
La partita sarà trasmessa in diretta streaming su LNP PASS (https://lnppass.legapallacanestro.com/), con aggiornamenti in diretta sui profili social dell’OraSì Basket Ravenna alla fine di ogni quarto (Facebook, Instagram, Whatsapp).


Matteo Papi
Area Stampa e Comunicazione OraSì Basket Ravenna
 

Pallacanestro Poderosa Montegranaro : variazione orario gara contro la OraSì Ravenna

Di Marco Pagliariccio

Pagina 1 di 1

06/03/2020

Pallacanestro Poderosa Montegranaro : variazione orario gara contro la OraSì Ravenna

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA


Montegranaro 06 Marzo 2020 : Il Settore Agonistico Fip ha comunicato
la variazione dell’orario della gara che vedrà la XL EXTRALIGHT®
ospitare la capolista OraSì Ravenna lunedì 9 marzo: non si giocherà alle
ore 21, come da calendario redatto nella giornata di mercoledì, ma alle
ore 20.

Entro breve, una volta ricevute da LNP, contiamo di girarvi le
disposizioni per l'accesso dei media alle gare a porte chiuse.

 

Marco Pagliariccio
Ufficio Stampa Poderosa Pallacanestro Montegranaro

Poderosa Pallacanestro Montegranaro : fissate le date dei recuperi contro Ravenna e Verona

Di Marco Pagliariccio

Pagina 1 di 1

04/03/2020

Poderosa Pallacanestro Montegranaro : fissate le date dei recuperi contro Ravenna e Verona

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

Montegranaro, 4 marzo 2020

Oggetto: fissate le date delle gare contro Ravenna e Verona

Il Settore Agonistico della Fip ha fissato le date dei recuperi delle due partite della XL EXTRALIGHT® rinviate a causa dell’emergenza coronavirus. I gialloblu scenderanno in campo lunedì 9 marzo alle ore 21 al PalaSavelli di Porto San Giorgio contro la capolista OraSì Ravenna, partita valida per la 26° giornata, per poi recuperare la sfida della 25° giornata sul campo della Tezenis Verona sabato 14 marzo all’Agsm Forum.
Con queste due partite si chiuderà la regular season del campionato di Serie A2 per i gialloblu: in base alle classifiche dei due gironi verrà poi stilato il calendario della fase ad orologio.

Ufficio stampa Poderosa Pallacanestro Montegranaro
Marco Pagliariccio

Basket Ravenna - XL Extralight Montegranaro - OraSì Ravenna si gioca lunedì 9 marzo 2020 .

Di Matteo Papi

Pagina 1 di 1

04/03/2020

Basket Ravenna - XL Extralight Montegranaro - OraSì Ravenna si gioca lunedì 9 marzo 2020 .

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Si comunica che la gara valida per la 26ma e ultima giornata di regular season tra XL Extralight Montegranaro e OraSì Ravenna, inizialmente prevista per domenica 1 marzo, si giocherà lunedì 9 marzo al PalaSavelli di Porto San Giorgio con inizio alle ore 21.00.Questa la nuova calendarizzazione del campionato di Serie A2, resa nota da Lega Nazionale Pallacanestro in seguito a quanto stabilito dal Settore Agonistico FIP, nel rispetto delle indicazioni di disponibilità dei campi comunicate dalle Società.GIRONE EST
Turno 13 del girone di ritorno
SABATO 7 MARZO
Ore 20.30 - Urania Milano-Sporting Club JuveCaserta
DOMENICA 8 MARZO
Ore 18.00 – Allianz Pazienza San Severo-Assigeco Piacenza
LUNEDI’ 9 MARZO
Ore 20.30 - Pompea Mantova-Tezenis Verona
Ore 20.30 - Unieuro Forlì-Le Naturelle Imola
Ore 20.30 – Agribertocchi Orzinuovi-Old Wild West Udine
Ore 20.30 – Feli Pharma Ferrara-Sapori Veri Roseto
Ore 21.00 – XL Extralight Montegranaro-OraSì RavennaTurno 12 del girone di ritorno (gare di recupero)
MERCOLEDI’ 11 MARZO
Ore 20.30 – Sporting Club JuveCaserta-Feli Pharma Ferrara
Ore 20.30 – Assigeco Piacenza-Unieuro Forlì
VENERDI’ 13 MARZO
Ore 20.45 – Le Naturelle Imola-Agribertocchi Orzinuovi
SABATO 14 MARZO
Ore 20.30 - Tezenis Verona-XL Extralight MontegranaroGIRONE OVEST
Turno 13 del girone di ritorno
SABATO 7 MARZO
Ore 21.00 – Orlandina Capo d’Orlando-Edilnol Biella
DOMENICA 8 MARZO
Ore 18.00 – 2B Control Trapani-Reale Mutua Torino
Ore 18.00 – Novipiù Casale Monferrato-Zeus Energy Group Rieti
Ore 18.00 – Givova Scafati-Benacquista Latina
Ore 18.00 – GeVi Napoli-Eurobasket Roma
LUNEDI’ 9 MARZO
Ore 19.00 – Bertram Tortona-MRinnovabili Agrigento
Ore 21.00 – BCC Treviglio-BergamoTurno 12 del girone di ritorno (gare di recupero)
MERCOLEDI’ 11 MARZO
Ore 20.30 – Edilnol Biella-Givova Scafati
GIOVEDI’ 12 MARZO
Ore 17.00 – Eurobasket Roma-BCC Treviglio
Ore 20.30 – Bergamo-Orlandina Capo d’Orlando


Matteo Papi
Area Stampa e Comunicazione OraSì Basket Ravenna

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'