Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Pallacanestro Molinella - Guelfo Basket 65 – 62 (14-11; 36-28; 47-48)

Di Ufficio Stampa Pallacanestro Molinella

Pagina 1 di 1

17/04/2023

Pallacanestro Molinella  -  Guelfo Basket  65 – 62   (14-11; 36-28; 47-48)

Seguici su Facebook :  BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Vittoria di commiato dal pubblico Molinellese

"Un raggio di sole è sufficiente per spazzare via molte ombre". La citazione autorevole appartiene a San Francesco D'Assisi e, nel suo pensiero, si racchiude l'essenza dell'ultima partita della stagione disputata tra le mura amiche e vinta dalla Pallacanestro Molinella contro Castel Guelfo con il punteggio di 65 a 62. I Ragazzi di coach Giuliani, dopo una stagione difficile sotto tutti i punti di vista, hanno dato tutto per regalare un sorriso ai propri tifosi, accorsi, ancora una volta, numerosi per supportare la Squadra del cuore. Grande prestazione di Luca Sanna con 31 punti, high in season, e una precisione dall'arco dei tre punti degna dei grandi palcoscenici. Ma la vera festa è stata quella per il capitano Alessandro Guazzaloca che ha ricevuto la maglia per i 1.000 punti raggiunti con la canotta rossoblù. 

Ma veniamo alla fredda cronaca. I molinellesi hanno fatto vedere un grande impegno, sia in difesa che in attacco nonostante le difficoltà a trovare la via del canestro, in una partita che non verrà certo ricordata per lo spettacolo. Nicola Bianchi, altro mattatore dell'incontro, è stato fra i più attivi e sempre a caccia di punti per la propria compagine. Tanto sacrificio dal consueto Alessando Lanzarini, coadiuvato da altri protagonisti: in primis i nostri "Papà" Francesco Brandani e Filippo Govi, quest'ultimo ex di giornata, il concreto Lorenzo Zanetti, l'acciaccato Sal Ndaw, fino ai più giovani Michele Cai e Riccardo Prati. Ognuno di loro ha portato un mattoncino alla causa rossoblù. E alla fine è arrivata una sofferta vittoria contro un avversario mai domo, capace di colmare le lacune tecniche con la grande intensità. Una vittoria quella dei molinellesi contro Guelfo che fa tornare un po' il sorriso, per quanto leggermente amaro per quella che avrebbe potuto essere questa stagione sportiva, che va a concludersi sabato prossimo in quel di Forlimpopoli contro i Baskers.

Fino alla fine, forza Pallacanestro Molinella!

Pallacanestro Molinella  -  Guelfo Basket  65 – 62   (14-11; 36-28; 47-48)

Pallacanestro Molinella: Guazzaloca 2, Brandani 5, Prati, Massagrande ne, Bianchi 10, Zanetti 6, Sanna 31, Govi 7, Lanzarini 4, Bozzoli ne, Ndaw, Cai. All. Giuliani.

Guelfo Basket : Carella 9, Avoni ne, Torreggiani 7, Murati ne, Sinatra 17, Goi ne, Franchini, Savino 2, Mazzotti 8, Naldi 7, Santini 12, Tarozzi ne. All. Agresti.

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Molinella

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'