Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Dilettanti | Serie D

Sporting Valsanterno calcio a 5, colpo esterno ad Osteria Grande

Di Ufficio stampa Sporting Valsanterno

Pagina 1 di 1

19/04/2023

Sporting Valsanterno calcio a 5, colpo esterno ad Osteria Grande

   

 

Sporting Valsanterno calcio a 5, colpo esterno ad Osteria Grande

Ripresa dopo la sosta Pasquale con una vittoria per la Sporting nel campioanto di calcio a 5 serie D, espugnato per 4-2 il campo dell’Osteria Grande

OSTERIA GRANDE - SPORTING VALSANTERNO 2-4 

OSTERIA: 1 Salvini M. 2 Abbracciavento 3 Zagatti 4 Salvini N. 5 Romito 6 Simeone 7 MAzzanti 8 Aloisio 9 Marabini 14 Zannoni 17 Ciracò All: Salvini W. 

SPORTING VALSANTERNO: 1 Boustial 2 Casà 3 Valdrè 4 Mandia 5 Limoni 6 Collina 7 Dardi 8 Melandri 9 Vivoli 10 Saponaro 12 Castagni  All: Padovani 

Reti: 24’ Melandri (S) 28’ Collina (S) 49’ Aloisio (O) 57’ Dardi (S) 58’ Ciriacò (O) 60’ Valdrè (S) 

Note: ammoniti Collina (S)

È partito il rush finale del campionato di calcio a 5 di serie D girone di Bologna dopo la sosta Pasquale.

Il primo impegno vedeva la Sporting impegnata sul difficile sintetico di Osteria Grande e i ragazzi di mister Padovani non hanno fallito, portando a casa la vittoria.

Inizio forte dei valligiani che, seppur rimaneggiati per le tante assenze forzate, vogliono imporre il loro ritmo alla partita. Più di un’occasione per passare in vantaggio nella prima frazione, ma per la troppa imprecisione e per mano di un Mattia Salvini insuperabile tra i pali, per vedere il gol del vantaggio bisogna attendere il 24’, e ci pensa come sempre bomber Melandri. Prima della fine del primo tempo c’è spazio per il raddoppio di Collina al 28’, si va al riposo sullo 0-2.

Nella ripresa non cambia molto il copione, la Sporting fa la partita ma fatica a segnare. Salvini è strepitoso in più di una occasione, e l’Osteria prova a reagire impiegando anche il portiere di movimento. Al 49’ arriva il gol dei padroni di casa con Aloisio tutto solo sul secondo palo da calcio d’angolo. 

I valligiani riprendono ad attaccare ed è Dardi a trovare il gol del 3-1 al 57’, vantaggio che dura però pochissimi secondi perché è Ciracò a siglare il 3-2. I padroni di casa credono nel pari ed escono nuovamente col portiere di movimento, mossa che però non paga perché da un pallone recuperato Valdrè è bravissimo ad insaccare a porta sguarnita. Siamo al 60’ ed ormai non c’è più tempo, la partita termina così per 4-2 in favore della Sporting.

Si tornerà in campo già venerdì, per l’ultima partita in casa dove ospiteremo il CUS Ferrara.

 

 

Ufficio stampa Sporting Valsanterno

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'