Di Antonio Torlai
Pagina 1 di 1
25/04/2023
Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA
Niente lieto fine per la stagione regolare.
Dopo le brillanti prestazioni offerte nell'ultimo mese in cui la truppa di coach Fels era riuscita a vincere 4 partite consecutive arriva una bruciante sconfitta in trasferta a Bologna sul campo della S.G. Fortitudo.
I felsinei, squadra dalla grande intensità fisica e agonistica cercano subito di imporre il loro marchio di fabbrica al match, ma i nostri sono bravi a restare in scia.
Troppo nervosismo dei cinghiali però ci costringe a commettere errori che consentono ai padroni di casa di accumulare un piccolo margine di vantaggio.
All'intervallo la S.G. Fortitudo conduce 45 a 34 e dà l'impressione di avere la gara sotto controllo mentre l'LG si perde nella confusione.
Il terzo parziale continua sulla falsariga del primo con le squadre che combattono punto a punto. I padroni di casa provano ad allungare ma i reggiani sono bravi a non disunirsi e chiudere sul 65-49.
Coach Fels tenta di ricomporre qualche nervosismo di troppo e i nostri sfoderano un quarto di difesa rabbiosa e aggressiva.
L'allontanamento dal campo di Sieiro per doppio fallo antisportivo dona ai compagni una razione extra di rabbia e orgoglio che lascia i padroni di casa a soli 9 punti segnati nella frazione.
Non è altrettanto precisa la mira e sono troppo pochi i punti messi a referto a fronte della difesa arcigna.
Finisce 74-65, un risultato che lascia molti rimpianti ai nostri che adesso dovranno ritrovare la chimica di squadra e lo spirito di collaborazione migliore per il delicato impegno playoff contro Fulgor Fidenza che pottrebbe valere il salto di categoria.
Gara 1 a Fidenza già prossima settimana.
S.G. Fortitudo Bologna vs E 80 L.G. Competiton Castelnovo 74 – 65
(22-21; 45-34; 65-49)
S.G. Fortitudo Bologna: Battilani 21, Selvatici, Tosini 16, Barbieri ne, Serra, Lalanne 3, Cinti 8, Pederzoli 3, Ranieri 11, Degli Esposti Castori 3, Zinelli 6, Zedda 3. All. Mondini.
E80 L.G. Competiton Castelnovo : Biraghi, Bucci ne, Sgura, Sieiro 10, Magnani 12, Pocius 14, Re 6, Saccone ne, Bravi 8, Morini 2, Parma Benfenati 13. All. Fels.
Area Comunicazione e Stampa
E 80 L.G. Competiton Castelnovo
Antonio Torlai
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati