Di Antonio Torlai
Pagina 1 di 1
25/04/2023
Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA
Niente lieto fine per la stagione regolare.
Dopo le brillanti prestazioni offerte nell'ultimo mese in cui la truppa di coach Fels era riuscita a vincere 4 partite consecutive arriva una bruciante sconfitta in trasferta a Bologna sul campo della S.G. Fortitudo.
I felsinei, squadra dalla grande intensità fisica e agonistica cercano subito di imporre il loro marchio di fabbrica al match, ma i nostri sono bravi a restare in scia.
Troppo nervosismo dei cinghiali però ci costringe a commettere errori che consentono ai padroni di casa di accumulare un piccolo margine di vantaggio.
All'intervallo la S.G. Fortitudo conduce 45 a 34 e dà l'impressione di avere la gara sotto controllo mentre l'LG si perde nella confusione.
Il terzo parziale continua sulla falsariga del primo con le squadre che combattono punto a punto. I padroni di casa provano ad allungare ma i reggiani sono bravi a non disunirsi e chiudere sul 65-49.
Coach Fels tenta di ricomporre qualche nervosismo di troppo e i nostri sfoderano un quarto di difesa rabbiosa e aggressiva.
L'allontanamento dal campo di Sieiro per doppio fallo antisportivo dona ai compagni una razione extra di rabbia e orgoglio che lascia i padroni di casa a soli 9 punti segnati nella frazione.
Non è altrettanto precisa la mira e sono troppo pochi i punti messi a referto a fronte della difesa arcigna.
Finisce 74-65, un risultato che lascia molti rimpianti ai nostri che adesso dovranno ritrovare la chimica di squadra e lo spirito di collaborazione migliore per il delicato impegno playoff contro Fulgor Fidenza che pottrebbe valere il salto di categoria.
Gara 1 a Fidenza già prossima settimana.
S.G. Fortitudo Bologna vs E 80 L.G. Competiton Castelnovo 74 – 65
(22-21; 45-34; 65-49)
S.G. Fortitudo Bologna: Battilani 21, Selvatici, Tosini 16, Barbieri ne, Serra, Lalanne 3, Cinti 8, Pederzoli 3, Ranieri 11, Degli Esposti Castori 3, Zinelli 6, Zedda 3. All. Mondini.
E80 L.G. Competiton Castelnovo : Biraghi, Bucci ne, Sgura, Sieiro 10, Magnani 12, Pocius 14, Re 6, Saccone ne, Bravi 8, Morini 2, Parma Benfenati 13. All. Fels.
Area Comunicazione e Stampa
E 80 L.G. Competiton Castelnovo
Antonio Torlai
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati