Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
HOME
CALCIO
Filtra zona e sport

Basket | Regionali | Serie B Interr.

Bakery Basket Piacenza - Riparte la stagione sportiva della Bakery

Al via con i test fisici, lunedì 24 agosto iniziano gli allenamenti della prima squadra

Pagina 1 di 2

21/08/2026

Metti un LIKE sulla pagina facebook Basket EmiliaRomagna

 

Bakery Basket Piacenza - Riparte la stagione sportiva della Bakery: al via con i test fisici, lunedì 24 agosto iniziano gli allenamenti della prima squadra

La Bakery Basket torna ufficialmente al lavoro per la stagione 2026/27 che vedrà la squadra allenata da coach Giorgio Salvemini al via del campionato di  Serie B Interregionale: nel fine settimana i test fisici programmati presso il  Poliambulatorio Health Sport & Salute prima dell'inizio delle attività in  palestra previsto per lunedì 24 agosto al PalaBakery.

È intanto tempo di saluti e presentazioni per i ragazzi della prima squadra che hanno incontrato lo staff tecnico e la dirigenza nel primo raduno ufficiale: per  i giocatori provenienti da altre città in mattinata la consegna delle chiavi degli  appartamenti dedicati, nel pomeriggio l'incontro al PalaBakery, non solo il  palazzetto di casa ma anche uno spazio dove basket e giovani sono sempre più al centro.

È la presidente Caterina Zanardi a introdurre la nuova stagione. «Ancora di  più rispetto all'anno scorso puntiamo sui giovani. Con il tempo avremo i nostri risultati: abbiamo costruito una squadra capace di sostenere la categoria, ci divertiremo. A me interessa la crescita dei ragazzi sotto tutti i punti di vista:mi aspetto di vedere un atleta diventare uomo, capire quale strada  ntraprendere nello sport, mi piace dare questa possibilità ai nostri ragazzi.

Proseguiamo con Giorgio (Salvemini, coach, NdR) perché è la persona e  l'allenatore che fa per noi, ha caratteristiche importanti nel lavoro con i giovani».Prosegue poi l'head coach Giorgio Salvemini.«Come tutti i primi giorni c'è sempre tanto entusiasmo, tanta adrenalina, tanta voglia di di conoscerci e di  metterci subito al lavoro: dobbiamo subito creare delle abitudini comuni e condivise. Affronteremo una categoria con giocatori importanti, quest'anno il livello si è alzato si sta alzando ancora. Dobbiamo pensare a noi, siamo una  squadra nuova che deve mettersi al lavoro: è un roster dove ci sono tanti  giocatori intercambiabili, siamo molto contenti di come e del modo in cui i ragazzi hanno sposato il nostro progetto».Quello dell'ala piccola Zakaria El Agbani è un ritorno in Bakery. «Le ultime  due esperienze mi hanno aiutato a migliorare sia dal punto di vista del gioco  sia dal punto di vista della persona e quindi vorrei mettere tutta questa  esperienza sul piatto. L'obiettivo? Ogni giorno fare sempre qualcosa di  migliore: essendo un progetto che si basa sui giovani c'è molto margine di  crescita, si deve guardare al lavoro quotidiano».

 

STAFF TECNICO

Giorgio Salvemini - Head coach e Responsabile Tecnico settore giovanile

Alessandro Bernini - Primo assistente

Ludovico Bazzoni - Secondo assistente

Emanuele Arensi - Preparatore fisico

Antonio Manucra - Medico sociale

Guido Ventrone - Fisioterapista

Alessandro De Joannon - Fisioterapista

DIRIGENZA E STAFF

Caterina Zanardi - Presidente

Simone Zamboni - Club Manager

Renato Scherz - Affari generali e Segreteria

Enrico Bergonzi - Dirigente

Marco Galli - Responsabile arbitri

Commenti

PUBBLICITA'