Pagina 1 di 1
06/10/2026
Metti un LIKE sulla pagina facebook Basket EmiliaRomagna
Basket Voltone - Cesena Basket 2005 0 – 20
Venerdì sera più estivo che autunnale ideale per una gita sui colli bolognesi (senza 50 Special ma con i potenti mezzi messi a disposizione dalla nostra società) con mille incognite dovute ad un avversario semi sconosciuto (Basket Voltone) e ad una truppa cesenate con pochi “veterani” e tanti pulcini appena usciti dal guscio.
Mentre ci si prepara all’inizio della gara, fra due chiacchiere con coach Michelini e il mitico Fello che in tribuna, insieme al padre di Francesco Poggi, preparano i tablet, l’uno per le statistiche, l’altro per testare il referto elettronico, si intuisce che qualcosa non torna: i giocatori dopo il riconoscimento sono in campo per il riscaldamento pre partita ma di arbitri e ufficiali di campo, a dieci minuti dall’inizio, non c’è traccia.
Ogni tanto da dietro una porta spunta la testa di qualcuno degli appena citati “controllori” del gioco o degli addetti alla contabilità della partita, ma poi l’uscio si richiude e si torna nel mistero. Mistero che ci sembra subito svelato dal momento che l’unico motivo ipotizzabile è che non sia ancora arrivato il medico, figura che la squadra di casa deve obbligatoriamente presentare ai direttori di gara almeno 20 minuti prima dell’incontro.
Allo scoccare delle ore 21:00 (orario previsto per l’inizio della partita) del medico non c’è ancora traccia, e il suo (incredibile) arrivo dopo circa un minuto (oltre al danno anche la beffa!!!) non serve a cambiare l’esito dell’evento, già stabilito, per regolamento, dalla coppia arbitrale che dichiara l’impossibilità di giocare e la fine anticipata dell’incontro con la successiva sanzione del giudice sportivo che decreterà la perdita della gara a tavolino con il punteggio di 0 a 20. Senza colpo ferire ci ritroviamo vincitori di una partita mai giocata e primi in classifica davanti a tutti con 2 punti “regalati” e addirittura un +20 nella differenza canestri che a fine stagione potrebbero avere un peso specifico enorme. Pochi minuti per discutere tranquillamente con i nostri avversari (giocatori e dirigenti) e dietro front alla volta di Cesena dove arriviamo ad un orario che più o meno corrisponde a quello in cui sarebbe finita la partita… se si fosse giocata. A Budrio, domenica prossima, temo che andrà diversamente.
Area Comunicazione e Stampa
Cesena Basket 2005
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Con questa App potrai seguire diversi sport.
E’ essenziale personalizzarla per seguire al meglio quello che più ti interessa e sfruttare tutte le sue potenzialità.
Per prima cosa registrati, così puoi creare la tua "Home Page Preferiti" inserendo gli sport ed i campionati che preferisci.
Una volta registrato e loggato segui questi passaggi:
1) Clicca su “Preferiti” in alto a sinistra nella schermata principale;
2) Vai su “Impostazioni”;
3) Naviga sui campionati e/o sulle singole squadre e clicca sulla “Stellina” per aggiungerli ai tuoi preferiti.
La tua Home Page ora ti mostrerà in primo piano quello che hai scelto, ovvero ciò che segui con maggiore interesse.
Potrai comunque consultare tutti gli sport col menu principale in alto a destra, eventualmente applicando il filtro di zona.
Maggiori info alla pagina usare SportApp
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati