Pagina 1 di 1
03/07/2026
Metti un LIKE sulla pagina facebook San Marino Football
La Libertas comunica di aver tesserato il forte difensore Paolo Vandi, classe 1994.
Cresciuto nelle giovanili del Cesena, ha vestito le maglie di Romagna Centro e Savignanese, Ribelle, Tre Penne per quattro stagioni e Tre Fiori per due, in momenti diversi.
“Nasco come terzino, nelle ultime stagioni sono stato utilizzato da braccetto nella difesa a tre o come centrale difensivo – spiega Vandi – sono ambidestro e per questo posso giocare sulla corsia mancina o destra alla stessa maniera”.
Le sue caratteristiche tecniche?
“Sono un difensore pulito, cerco di far valere le mie qualità tecniche e l’esperienza: mi piace impostare l’azione dal basso quando si ha la possibilità. Sono 1,80 di altezza, sulle palle inattive: quattro, cinque gol a campionato riesco a segnarlo in prevalenza di testa”.
Dal Tre Fiori campione di San Marino alla Libertas. Perché?
“Anche se il club aveva manifestato l’idea di confermarmi, ho preferito cambiare aria. La proposta della Libertas, una società storica prossima a festeggiare il secolo di vita, mi ha intrigato molto, ho percepito la volontà di voler tornare protagonista. Gli stimoli per fare bene non mancano. Mi hanno cercato anche club italiani con proposte che però non mi hanno fatto cambiare la mia idea, vale a dire rimanere nel campionato sammarinese in cui mi trovo molto bene”.
La sua ambizione in prospettiva?
“Vincere ancora qualcosa cercando di divertirmi. La partecipazione alle Coppe è stata una esperienza molto affascinante, ti senti giocatore vero, si respira il clima del grande calcio professionistico. Quest’anno non parteciperò ai preliminari di Champions, ho deciso di staccare un po’ la spina”.
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Con questa App potrai seguire diversi sport.
E’ essenziale personalizzarla per seguire al meglio quello che più ti interessa e sfruttare tutte le sue potenzialità.
Per prima cosa registrati, così puoi creare la tua "Home Page Preferiti" inserendo gli sport ed i campionati che preferisci.
Una volta registrato e loggato segui questi passaggi:
1) Clicca su “Preferiti” in alto a sinistra nella schermata principale;
2) Vai su “Impostazioni”;
3) Naviga sui campionati e/o sulle singole squadre e clicca sulla “Stellina” per aggiungerli ai tuoi preferiti.
La tua Home Page ora ti mostrerà in primo piano quello che hai scelto, ovvero ciò che segui con maggiore interesse.
Potrai comunque consultare tutti gli sport col menu principale in alto a destra, eventualmente applicando il filtro di zona.
Maggiori info alla pagina usare SportApp

Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati