Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Castelvecchio - Soccer Castelnuovo 3 - 1

Una anno indimenticabile

Pagina 1 di 1

07/05/2018

Castelvecchio  -  Soccer Castelnuovo   3 - 1

  

              Marcatori: 47’ e 79’ Guidi (C), 56’ Nagni (C), 91’ Cravero (S).-

Spettatori 300 circa.

 

Arbitro Signor Abdoulaye DIOP di Treviglio

Assistenti Sharon MURATORI e Alan ZIGNANI di Cesena

 

CASTELVECCHIO: Pacini, Amaduzzi A., Guiducci, Nagni (69’ Amaduzzi M.), Ugolini, Beleffi (82’ Vicini), Petralia, Deidda (59’ Casadei), Guidi (82’ Comandini), Pastore, Rossi (69’ Zani). A disposizione Pracucci, Bizzocchi. Allenatore  Flavio VARCHETTA

 

CASTELNUOVO Nardulli, Bruno, Di Domenico (67’ Perilli), Speca (78’ Marini), Romani (53’ Veneziale), Cieri, D’Ignazio, Pasciullo, Racciatti,  Monterubbianesi (60’ Fiore), Cravero.A disposizione Marcucci, Foglia.  Allenatore Francesco MUCCI

 

E’ fatta il Castelvecchio è PROMOSSO. Le ragazze del Presidente Massimo MAGNANI guidate da Mister Flavio VARCHETTA, oggi hanno terminato una cavalcata iniziata fin dalla prima gara di campionato con la bella vittoria a San Marino è arrivata fino ad oggi dove hanno ottenuto la promozione nella nuova serie “B” Nazionale girone unico , di fatti cercata dalla Società e gustata domenica dopo domenica con vittorie a gettito continuo.

La tribuna del vecchio stadio di Savignano presenta un buon colpo d’occhio, con il Sindaco Filippo Giovannini in prima fila e quasi 300 spettatori ad assistere a quella che al termine è stata la battaglia finale.

La gara; primo tempo con grossi patemi d’animo, Castelvecchio quasi sempre in avanti, ma non riesce a concretizzare. Le ragazze sentono la tensione della gara e a volte le ospiti le mettono in difficoltà.    

Al terzo, calcio d’angolo battuto da Deidda, respinge la difesa ospite riprende sempre la centrocampista ma calcia centrale e para il portiere.

Quattro minuti più tardi bella azione Pastore Petralia con tiro finale di Deidda dal limite finisce sopra la traversa.

Decimo, altra azione con cross finale di Beleffi palla a Pastore, questa libera al tiro sempre Deidda ma la sfera finisce al lato di poco.

Quasi gol del Castelvecchio; Calcio d’angolo battuto da Rossi al minuto 19’ sulla palla il difensore ospite Di Domenico che manda il pallone a sbattere sul palo.

Due minuti più tardi una Grandissima Pacini salva il risultato; contropiede ospite e Romani si presenta a tu per tu col portiere casalingo che la ipnotizza e devia la sfera in calcio d’angolo, Grandissima.

21’ calcio di punizione gialloverde sulla palla Guidi e calcia alto sopra la traversa.

Ancora Deidda (oggi scatenata) al minuto 23’ da fuori area sfiora la traversa.

33’ lancio di Ugolini sulla fascia per Beleffi, questa crossa al centro per Guidi colpisce bene ma para Nardulli.

Ennesima azione casalinga al 36’ Guiducci per Nagni, libera pastore al limite e mette al centro per Petralia, missile ma il tiro centrale è facile preda di Nardulli.

38’ scende Amaduzzi A.,lancia Beleffi cross al centro dove si avventano sia Guidi che Pastore ma nessuno arriva sulla sfera.

43’ tiro lungo di Pacini colpisce di testa Nagni a liberare Petralia in area, calcia sicura e il portiere Teramano respinge ancora una volta.

Termina il primo tempo.

Ripresa le ragazze gialloverdi scendono più motivate e senza quel timore del primo tempo e così al 47’ vanno subito in vantaggio; ennesimo cross di una insuperabile Beleffi e questa volta Guidi non sbaglia, di piatto gonfia la rete. Entusiasmo alle stelle in campo e sulla tribuna.

E’ un altro Castelvecchio e lo si vede due minuti più tardi quando Rossi viene liberata da un magistrale assist di Deidda in area e a tu per tu col portiere quest’ultima gli devia di piede il pallone in angolo.

Raddoppio Castelvecchio al 56’; calcio d’angolo battuto da Rossi salta più di tutte Nagni e di testa insacca, delirio.

Ormai non le ferma più nessuno; minuto 59’ se ne va Rossi sulla fascia si bene due difensori mette al centro e Casadei calcia alto.

Si fanno vedere anche le ospiti con un tiro da fuori area di Pasciullo alto sulla traversa.

Occasione per la vice capolista al minuto 67’ riceve palla Casadei effettua cross e sulla palla non riescono ad arrivare ne Rossi ne Guidi e Beleffi in affanno calcia fuori.

Minuto 74’ Ugolini per Amaduzzi M. apre al centro per Beleffi che sola davanti la porta calcia fuori.

Gran Gol del Bomber Guidi al 79’; Silvia Guidi centravanti gialloverde riceve palla dal limite e di destro calcia un missile che finisce sotto la traversa.

Standing ovation per Guidi e Beleffi al minuto 82’ .

91’ arriva la rete della bandiera per la squadra abruzzese con Cravero.

Al triplice fischio del Signor Diop di Treviglio inizia la festa in campo e fuori con palloncini gialloverdi una Gigantesca B, spumante salsiccia pancetta salame prosciutto piadina accompagnata da un buon Sangiovese, al termine gavettoni d’acqua per tutti.

Forza Castelvecchio.

Savignano sul Rubicone 06 Maggio 2018

Addetto Stampa Castelvecchio Franco SCOLOZZI

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'