Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Colonnella vs Real Riccione 2-3

Pagina 1 di 2

16/04/2023

Colonnella vs Real Riccione 2-3

Igli Dragovoja e Filippo Rodriguez Maza

Dopo una serie sfortunata di incursioni  della Colonnella, il R. Riccione passa in vantaggio  con il suo Dombrowschi che mette in rete una corta respinta del portiere di casa . ( 0 - 1 )

Passano solo   dieci minuti e gli ospiti aumentano il vantaggio quando lo svelto Maza si butta  di testa nel mucchio e insacca il due a zero sulle proteste dei ragazzi di casa che hanno visto l'avversario aiutarsi con il braccio   ma l'arbitro è irremovibile e mette la palla al centro.

 Al  25° la Colonnella rimane in dieci per l'espulsione un pò troppo frettolosa di Bucci  che lascia in compagni senza una importante pedina del centrocampo.

I Centurioni   pur arrabbiati tirano su le maniche e ribattono colpo su colpo le continue  folate avversarie senza però incidere  nel  tentare di trafiggere gli avversari su contropiede.

Il secondo tempo si apre con le sostituzioni di ben tre giocatori riminesi  che fanno subito la differenza e  già al  terzo minuto  Dragovoia da lontanissimo segna il gol piu bello della partita per il 1-2 !

Al 12° minuto altra  grande occasione  della Colonnella  per pareggiare quando Ciaffardini litiga col pallone sulla linea di porta avversaria e non riesce a buttarlo dentro.

Passa solo un minuto e la Colonnella guadagna un calcio di punizione (cominciano a volare  i calci...) affidato ai piedi gentili di Dragovoia che  colpisce  ottimamente per la palla sul palo più lontano   ed è il due a due ....

Il Real Riccione non si accontenta del pareggio e butta il cuore oltre l'ostacolo forte della superiorità numerica e martella continuamente l'area avversaria dove Giorgio ( è la sua prima partita da titolare )  mette in mostra doti incredibili, portiere che però deve capitolare  al 75° minuto quando la rovesciata del solito Maza  gonfia la rete per il 2 -3 !

Ultimi minuti concitati con la Colonnella che sfiora più volte il pareggio   ma il Real Riccione è arcigno ed esperto , chiude tutti i varchi  sino a che l'arbitro , esasperato per i continui uomini a terra per infortunio, non sta a guardare per il sottile i minuti di recupero e manda tutti negli spogliatoi anche per evitare che gli animi "andassero a fuoco".

ASD  COLONNELLA  

1.       GIORGIO

2.       DERVISCHI

3.       MANFRONI

4.       FANTINI (SOST AL 45 DAL N. 15)

5.       ZAMAGNA

6.       GORIZIA ( CAP)

7.       DELLA CROCE (SOST AL 60 DAL N. 13)

8.       BUCCI (ESPULSO AL 25°)

9.       SPADONI(SOST AL 45 DAL N. 16)

10.   ALUIGI

11.   GIANI(SOST AL 45 DAL N. 14) (AMM)

12.   CESARI

13.   LUCENTE

14.   DRAGOVOIA

15.   SAPUCCI

16.   CIAFFARDINI (AMM)

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'