Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
HOME
CALCIO
Filtra zona e sport

Basket | Giovanili

Dole Basket Rimini - Giovanili d’Eccellenza, arriva la sconfitta per Under 19 e Under 17

Pagina 1 di 2

29/10/2026

Metti un LIKE sulla pagina facebook Basket   EmiliaRomagna

 

Dole Basket Rimini  -  Giovanili d'Eccellenza, arriva la sconfitta per Under 19 e Under 17

Per la prima volta in questo inizio di stagione, nessuna delle due formazioni giovanili d'Eccellenza Angels/Rbr è riuscita purtroppo nella missione di portarsi a casa i due punti al termine dei rispettivi incontri: l'Under 19, infatti, sfiora solamente il colpaccio a Villa Romiti contro i padroni di casa dell'OneTeam Forlì, trionfanti 81-75, mentre l'Under 17 cade in casa, 55-83, contro la capolista Vis 2008 Ferrara. U17 che, nella serata di Halloween, sarà impegnata lontano da casa contro il BSL San Lazzaro, sabato 31 ottobre alle 18:30; trasferta anche per i clementini dell'U19, lunedì 2 novembre alle 18, contro Roseto Basket Academy.

Si ringraziano gli Angels Santarcangelo per la collaborazione nella redazione del report.

Under 19 Eccellenza

OneTeam Forlì-Angels/Rbr 81-75 (25-22; 50-43; 70-55)

OneTeam Forlì: Riboni 19, D. Mantovani, Giudici 5, Costabile, Puccia Modica 10, T. Mantovani 5, Osas 10, Rusticali, Pilla 5, Marcantoni 8, Osayomwanbo 10, Mustapha 9. All: Machado

Angels/Rbr: Almasi 6, Trevisani 2, Tassani 7, Luppino, Ugliola, Ruggeri 29, Valdinoci Benelli, Longo 5, Tura 8, Pennisi 6, Frisoni, Ricci 12. All: Tassinari

Si chiude con una sconfitta per 81-75 la trasferta dell'Under 19 Eccellenza sul campo di OneTeam Basket Forlì, al termine di una partita intensa nella quale i ragazzi di coach Tassinari hanno provato fino agli ultimi minuti a rimettere in discussione il risultato. L'incontro si apre su ritmi offensivi elevati, con entrambe le squadre capaci di trovare continuità nella metà campo avversaria. Forlì fa valere la propria fisicità soprattutto a rimbalzo, conquistando un numero sensibilmente superiore di palloni sotto i tabelloni. Gli Angels rispondono sfruttando le caratteristiche dei propri esterni, in particolare Mattia Ruggeri, efficace nelle situazioni di uno contro uno sia fronte che spalle a canestro. I padroni di casa chiudono il primo quarto avanti 25-22 e mantengono il vantaggio anche nel secondo periodo, andando all'intervallo lungo sul 50-43. La svolta arriva nella terza frazione, quando Forlì aumenta l'intensità e costruisce il primo vero allungo della serata. Il vantaggio dei padroni di casa raggiunge i 17 punti, prima del gioco da tre punti di Filippo Longo sulla sirena, che permette agli Angels di chiudere il periodo sul 70-55. Nell'ultimo quarto Santarcangelo cambia passo, alzando l'intensità e trovando maggiore efficacia offensiva. La formazione gialloblù recupera progressivamente terreno fino a riportarsi a quattro lunghezze di distanza, riaprendo una partita che sembrava indirizzata. Nel finale, però, le difficoltà nel trovare il canestro nei possessi decisivi impediscono di completare la rimonta. La gara termina 81-75, con gli Angels che conquistano l'ultimo parziale per 20-11. A livello individuale spicca la prestazione di Mattia Ruggeri, miglior realizzatore dell'incontro con 29 punti. In doppia cifra anche Lorenzo Ricci, autore di 12 punti.

Commenti

PUBBLICITA'