Pagina 1 di 1
04/02/2025
Seguici su Facebook BASKET EMILIAROMAGNA
DR3, con la Benedetto XIV un altro passo falso per la 4 Torri Despar Ferrara
Renazzo. Doveva essere la partita del riscatto dopo la delusione del derby: invece è stata un’amara chiusura di girone d’andata per la Despar 4 Torri di Divisione Regionale 3, che si arrende anche alla Benedetto XIV Cento.
La prima frazione di gioco si contraddistingue per il grande equilibrio e un punteggio molto basso, grazie alle difese arcigne e fisiche e alle tante palle perse: il periodo di apertura si chiude sul 10-8. Il secondo quarto si sviluppa sulla falsariga del primo: la gara rimane in bilico, con la Despar che chiude in crescendo e va negli spogliatoi in vantaggio 21-23.
Nella ripresa, il tracollo ospite: i granata subiscono il gioco di Cento e cadono nelle provocazioni avversarie, senza la giusta tranquillità che chiede coach Tani. Il risultato sono altre palle perse, e la Benedetto vola sul 51-36. Nel periodo di chiusura, Pevere sale in cattedra per tentare la disperata rimonta, e la Despar arriva fino al -2: i liberi del pareggio non vanno a segno, e i granata smettono di segnare.
La Benedetto XIV può così controllare fino al 66-58 dell’ultima sirena, che consente ai biancorossi di agganciare la Despar in classifica. In casa 4 Torri, invece, c’è tanto rammarico per un’altra occasione buttata al vento.
L’opportunità per voltare immediatamente pagina è però dietro l’angolo per i ragazzi dei coach Tani e Resca. Mercoledì 5 febbraio, al Pala Aeffe, i granata accolgono il fanalino di coda del Girone G, la Veni Basket di San Pietro in Casale, ancora ferma a 0 punti in classifica.
Nel recupero della settima giornata d’andata, gli arancioneri vanno a caccia, dunque, della prima vittoria stagionale, pur con il peggior attacco del girone, e reduci dalla batosta con il Basket Estense. La Despar, invece, non può fallire questa opportunità di riscatto prima del turno di riposo: palla a due alle 21:15.
Benedetto XIV Cento 66 – 58 Despar 4 Torri (10-8; 21-23; 51-36)
Despar 4 Torri: Pevere 26, Bonaguro A. 8, Servidio 5, Corradino 5, Gambale 5, Farinella 3, Aboulfath 2, Bonaguro C. 2, Maizi 2, Badiale, D’Angelo, Vuocolo n.e. All.: Tani.
Arbitri: Brunetti, Baraldi.
Giornata 11 andata: Basket Estense 2011 92 – 48 Veni Basket; Vis 2008 Ferrara 82 – 80 Acli G88; Progresso Happy Basket 29 – 57 Pgs Corticella; Benedetto XIV Cento 66 – 58 Despar 4 Torri; Gruppo Raviole Cento – Matilde Basket Bondeno (5 febbraio).
Classifica: Matilde Basket Bondeno 18; Pgs Corticella 16; HB College Castel Maggiore, Vis 2008 Ferrara 14; Basket Estense 2011 10; Benedetto XIV Cento, Despar 4 Torri, Acli G88 8; Progresso Happy Basket, Gruppo Raviole Cento 4; Veni Basket 0.
Area Comunicazione e Stampa
4 Torri Despar Ferrara
Nicolò Govoni
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati