Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
HOME
CALCIO
Filtra zona e sport

Calcio

Due giovani difensori per il Faenza

Gatti e Suzzi: due giovani per la difesa biancoazzurra

Pagina 1 di 1

22/07/2026

Sono entrambi centrali, li divide un anno di età

In comune hanno il nome di battesimo, il ruolo di difensore centrale e la volontà di crescere con la maglia del Faenza.

Federico Gatti e Federico Suzzi, 18 e 19 rispettivamente, sono altri due volti nuovi della squadra biancoazzurra per il prossimo campionato.

Gatti, nato a Faenza il 21 marzo 2008, ha iniziato alla Virtus vestendo per nove stagioni la maglia biancoverde, poi per tre anni è stato all’Imolese, nell’Under 16 e poi nella Juniores, sfiorando la prima squadra.

“Sono felice di giocare con la maglia della squadra della mia città. – dice - Il mio obiettivo è fare bene e di trovare spazio. Ritrovo Mambelli, Lika e Peroni, coetanei che conosco e saranno promossi dalla Juniores e mi daranno una mano a inserirmi nel gruppo”.

Suzzi, nato a Imola il 15 aprile 2007 proviene dal Sanpaimola dove ha giocato nell’ultimo anno e mezzo prima di un periodo nella Dozzese.

“Conosco Bonavita, Curella e Borini già al Sanpa e mi potranno aiutare a inserirmi – dichiara- Il mio obiettivo è migliorare il più possibile”.

Li descrive così il direttore tecnico manfredo Veniero Montuschi: “Siamo contenti di avere con noi questi due giovani che hanno valori umani importanti. Con Suzzi ho condiviso una stagione nel Sanpaimola, società in cui è cresciuto nel settore giovanile fino all'esordio in prima squadra. E’ un ragazzo con doti fisiche e tanta voglia di lavorare e crescere. Come Gatti, cresciuto con la Virtus poi passato all’Imolese per cui ha giocato il prestigioso torneo di Viareggio e due campionati juniores nazionali. E’ un elemento di prospettiva con notevole potenziale, è di Faenza ed è molto contento di giocare per il Faenza”.

Commenti

PUBBLICITA'