Pagina 1 di 1
15/07/2026
Metti un LIKE sulla pagina facebook Tennis EmiliaRomagna
Igea Marina, 14 Luglio 2026
IGEA MARINA. Edoardo Pagnoni domina la finale contro Nicola Filippi nel torneo nazionale Open del Circolo Tennis Venustas, dotato di 1000 euro di montepremi, e conquista il prestigioso titolo della rassegna bellariese.
Primo set a senso unico, Pagnoni è in palla, gioca solido, mentre Filippi inanella errori su errori ed in poco tempo il verucchiese sale sul 5-0 e poi chiude sul 6-0 perdendo ancora una volta il servizio. Si pensava che nel secondo set ci sarebbe stata più battaglia, invece Pagnoni sale sul 4-0, giocando un ottimo tennis, da parte sua Filippi continua a sbagliare ed il match si conclude sul 6-0, 6-0.
In semifinale il n.1 del seeding, il 2.3 forlivese Nicola Filippi (Forum Tennis), fresco di promozione in B2 con la sua squadra, ha battuto 6-1, 6-4 il 2.5 riminese Luca Bartoli (Tc Viserba), testa di serie n.4 del torneo bellariese. Nell’altra semifinale, tra due giovani che hanno ampi margini di progresso anche a livello internazionale, si è imposto Edoardo Pagnoni. Il 2.5 verucchiese allievo della scuola agonistica del Valmarecchia Sporting Club, testa di serie n.2, ha battuto il 2.7 cesenate Gabriele Sgroi (Ct Cesena) per 6-3, 6-4.
Quarti: Nicola Filippi (2.3, n.1)-Enea Vinetti (2.6) 6-2, 6-2, Luca Bartoli (2.5, n.4)-Diego Orlando (2.6, n.5) 7-6 (5) 7-5, Gabriele Sgroi (2.7)-Federico Baldinini (2.5, n.3) 6-4, 3-6, 6-3, Edoardo Pagnoni (2.5, n.2)-Mattia Benedetti (2.6, n.7) 6-2, 6-3.
La finale è stata arbitrata dal giudice di sedia Marco Guidi, il torneo è stato diretto in cabina di regia dalla giudice arbitro Elisa Vandi.
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Con questa App potrai seguire diversi sport.
E’ essenziale personalizzarla per seguire al meglio quello che più ti interessa e sfruttare tutte le sue potenzialità.
Per prima cosa registrati, così puoi creare la tua "Home Page Preferiti" inserendo gli sport ed i campionati che preferisci.
Una volta registrato e loggato segui questi passaggi:
1) Clicca su “Preferiti” in alto a sinistra nella schermata principale;
2) Vai su “Impostazioni”;
3) Naviga sui campionati e/o sulle singole squadre e clicca sulla “Stellina” per aggiungerli ai tuoi preferiti.
La tua Home Page ora ti mostrerà in primo piano quello che hai scelto, ovvero ciò che segui con maggiore interesse.
Potrai comunque consultare tutti gli sport col menu principale in alto a destra, eventualmente applicando il filtro di zona.
Maggiori info alla pagina usare SportApp
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati