Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Erba 14- Futsal Bellaria 6-7

Pagina 1 di 1

25/03/2018

Erba 14- Futsal Bellaria  6-7

Riolo Terme , un anno dopo, Riolesi e Bellariesi si rincontrano con i locali gia salvi e con gli ospiti in lotta per i play off. Se il decorso anno fu tragico per gli adriatici, stavolta il fato sorride agli igeani che vincono una combattuta partita con i  ravennati mai domi.

Cronaca : Williamson impensierisce subito l’estremo difensore riolese, ma il primo dispiacere lo ha Braghittoni ,  trafitto da  una palla messa in gioco da fallo laterale che colpita da un secondo giocatore fulmina il n. 1 riminese sul primo palo (1-0). Locali pimpanti in area  orange blu , Meleleo và vicino al goal subito imitato da Aruci su punizione. I ragazzi di mr. Muccioli pervengono al pari grazie a Williamson che  mette in rete  una palla che non può sbagliare (1-1).Aruci e Meleleo creano scompiglio in area ravennate; nell’altro versante l’Erba impegna Braghittoni. Williamson s’invola da solo  vs portiere ma  viene fermato. Non si ferma Ferrari , visto la ripresa  della F.1,  al volo da posizione defilata fa il 1-2. Neanche un giro dell’orologio che Williamson , intercetta una pallone vagante in area riolese e fà il 1-3. Il campo dalle porzioni limitate diventa una partita di calcio balilla :  i nero verdi riescono a  pervenire al pari in pochi minuti (2-3 e 3-3) grazie a tiri dalla distanza e alla lenta risalita dei riminesi. Braghittoni diventa  carnivoro e mangiando i palloni degli erbivori ; Meleleo sempre spina nel fianco degli avversari, diventa alleato loro quando toglie dalla riga di porta un goal fatto da Aruci. Bellaria non approfitta dei 5 falli locali ; nel finale i ragazzi di mr. Ghera sbagliano sotto porta  , Tana no (3-4) per il vantaggio finale del p.t.

Nel s.t. Aruci  e Meleleo mettono nei pensieri la difesa dei lupi locali; Drudi fa notare la sua presenza arrestando i palloni nero verdi. Occasioni per parte con Aruci  che sfiora la rete e  i locali  che hanno la mira imprecisa. I riolesi non demordono e Drudi  deve intervenire più volte per evitare il pareggio con Meleleo che fa ripartire i suoi. Lo stesso laterale riesce a siglare il 3-5 , scatenando la reazione locale che  colpisce una traversa e poi accorcia con il 4-5. Ma il carioca Williamson  ,oggi con l’Erba è scatenato, come un amazzone lancia in rete il suo terzo goal personale per il 4-6. Riolesi , aiutati dal campo e dai tifosi si ricaricano : Drudi e Tana salvano in area adriatica. Williamson ,stavolta fallisce sottoporta locale  mentre Tana davanti al portiere locale si fa parare due soluzioni bis che consentono la ripartenza dei locali che non falliscono il 5-6. Bellaria cerca di aumentare il vantaggio con Meleleo ma questi  non è fortunato  come poco dopo capita a Aruci. Finale incandescente : i ravennati riescono a pervenire al pareggio (6-6); mr. Muccioli  chiama il time out e da indicazioni ai suoi. L’arbitro dice due minuti di recupero ; l’Erba a 5 falli  si chiude a difesa dell’ x , Drudi salito a centrocampo , si ricorda delle parole di Nereo Rocco ovvero: “Colpite tutto  ciò che su muove  a pelo d’erba: Se il pallone, meglio “ . La palla su tiro dell’estremo difensore subisce una deviazione e rimpalla in porta per la vittoria a pelo  6-7 per i bellariesi. 

Dicono che l’assassino torna sempre sul luogo del delitto, oggi  i ragazzi di mr. Muccioli escono vincitori con una prova di carattere che gli vede salire al secondo posto, ad una partita dalla fine, visto la sconfitta della Rossoblu, prossima avversaria , prima dei play off. Vincere significherebbe avere il diritto di giocare in casa le partite di questo supplemento del torneo e non sarebbe poco.

Prossimo appuntamento : sabato 7 maggio 2018, ore 15:00 , Futsal Bellaria – Rossoblu a Igea Marina.

Erba : Zaniboni, Gramigna, Molinaro, Sandri, D’Amico, Poggi Pollini, Taddeo, Rinaldi, Cimatti, Beschi, all. Ghera.

Bellaria : Braghittoni,Aruci, Esposito,Gurrado,Williamson, Tana, Drudi, Meleleo, Hidri, Deluigi, Trematore, Ferrari, all.Muccioli.

Marcatori :  al 1’ (E), al  10’, 18’ e 44’ Williamson (B), al 16’ Ferrari (B), al 19’ (E), al 21’ (E), al 30’ Tana (B),

al 42’ Meleleo (B), al 43’ (E),  al 50’ (E), al 57 (E), al 60’ Drudi (B).

Amm. : Ferrari (B), Taddeo (E). Esp. : n.n. T.L. :0/0

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'