Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
HOME
CALCIO
Filtra zona e sport

Basket | Regionali | Serie C

Ermanno Turolla sarà ancora il fisioterapista della 4 Torri Despar Ferrara

Pagina 1 di 1

06/08/2026

Metti un LIKE sulla pagina facebook Basket EmiliaRomagna

 

Serie C, Ermanno Turolla sarà ancora il fisioterapista della 4 Torri Despar Ferrara

Per la nuova stagione la Despar 4 Torri riparte dalle proprie certezze non solamente nel reparto tecnico, ma anche in quello fisico e atletico. Esperienza, professionalità e passione accompagneranno ancora i ragazzi granata della Serie C grazie alla conferma di Ermanno Turolla nel ruolo di fisioterapista per il campionato 2025-2026.

Parla da solo il ricco curriculum di Turolla, divenuto una vera e propria figura emblematica di tutto lo sport ferrarese. La sua lunga carriera inizia nell’ambiente calcistico, come responsabile di fisioterapia della Centese, tra Serie C2 e C1. Turolla approda poi in biancazzurro alla Spal nell’era Donigaglia: qui ha la possibilità di lavorare con i giovani e con la prima squadra, affiancando, tra gli altri, mister Massimiliano Allegri e il suo staff.

Senza abbandonare gli ambulatori e il settore della medicina sportiva, Turolla si avvicina alla boxe, per una stagione di grandissimi successi. Con la storica Scuderia Duran, conquista due Mondiali e altrettanti Europei, senza contare i titoli italiani. A cavallo del nuovo millennio, non terminano le soddisfazioni: per cinque anni, nella pallavolo, vive la parabola della Yahoo! Italia Volley Ferrara in Serie A1, ancora come responsabile di fisioterapia; poi, continuando ad assistere le giovanili della Spal, passa al basket: prima con i colori del Kleb Ferrara per lungo tempo, per poi accasarsi in granata alla 4 Torri.

La carriera sui campi da gioco non è l’unica di grande rilievo: spicca, infatti, l’importante attività al di fuori del terreno di gioco. Il Medical Center di Houston, negli Stati Uniti, sta infatti sperimentando nella pratica gli studi di Turolla e del compianto professor Bosco in merito all’eliminazione dell’acido lattico degli atleti a metà della competizione sportiva.

 

Area Comunicazione e Stampa

4 Torri Despar Ferrara

Nicolò Govoni

Commenti

PUBBLICITA'