Pagina 1 di 1
04/10/2026
Metti un LIKE sulla pagina facebook Romagnasport.com
Metti un LIKE sulla pagina facebook Dilettanti Ravenna
FIORANO*. Un Fiorano meno brillante del solito riesce a strappare tre punti d'oro grazie a una prova caparbia. Cade la Rubierese, che incassa il primo stop in campionato, mentre i padroni di casa possono festeggiare il secondo sigillo stagionale.
L'avvio di match è di marca locale. Dopo appena una manciata di minuti, il Fiorano costruisce una palla gol: Bertolani si libera sulla destra e calcia in diagonale, ma Gnocchi risponde con un ottimo intervento. La replica degli ospiti non si fa attendere e porta la firma di Gareri, il cui diagonale indirizzato sul secondo palo si spegne a fil di palo. Al 17' sono ancora i biancorossi a rendersi pericolosi: una verticalizzazione improvvisa premia lo scatto di Ndrejaj, ma la sua conclusione esce di un soffio.
Poco dopo la mezz'ora arriva l'episodio chiave del match: Vena si becca un secondo giallo e di conseguenza il rosso. Con la Rubierese in dieci, il Fiorano prende il controllo del centrocampo ma scivola in un possesso palla sterile, faticando a scardinare il muro ospite. L'unico brivido prima dell'intervallo è un pallonetto morbido di Bertolani, bloccato senza affanni dal portiere.
Nella ripresa il copione non cambia: i padroni di casa spingono, mentre la Rubierese prova a colpire di rimessa. La tattica degli ospiti paga e, il neoentrato Zenzola, su una palla a uscire, di testa, firma il vantaggio reggiano.
La reazione del Fiorano è immediata. A firmare il pareggio ci pensa un altro uomo pescato dalla panchina: Calò raccoglie una sfera al limite dell'area al termine di un'azione insistita e di sinistro trafigge l'incolpevole Gnocchi. Trovato l'1-1, i locali continuano a macinare gioco contro la rocciosa retroguardia ospite. Ci prova ancora Bertolani dalla distanza, ma il suo tiro sorvola di l'incrocio dei pali.
A 5’ dalla fine, Dapoto viene colpito da Caselli in area, per il direttore di gara è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta lo stesso Dapoto che trasforma regalando i tre punti al suoi.
Fiorano*: Baciocchi, Giannelli, Mondini (62’ Viviroli), Reggiani, Hoxa (62’ Giovani), Meccorapaj, Bertolani (93’ Giovanardi), Cigarini (62’ Calò), Ndrejaj (88’ Wusu), Lotti, Dapoto. A disp: Ventimiglia, Fornasari, Fabbri, Giglioli. All: Virgilio.
Rubierese*: Gnocchi, Ferrari, Belfakir, Vena, Caselli, Teggi, Faella (81’ Musacci), Iossa, Abdoul Razak (46’ Zenzola), Bottazzi (26’ Pedroni), Gareri (89’ Habib). A disp: Montanari, Bertoldi, Bovi, Morani, Conte. All:
Ghizzoni.
Arbitro*: Bellini di Modena (assistenti: Guizzardi di Lugo di Romagna, Morise Guarascio di Finale Emilia)
Reti*: 54’ Zenzola (R), 69’ Calò (F), 85’ Dapoto rig. (F).
Note*: Espulso al 32’ Vena (R) per doppia ammonizione. Ammoniti Mondini, Bertolani, Viviroli (F); Gareri (R).
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Con questa App potrai seguire diversi sport.
E’ essenziale personalizzarla per seguire al meglio quello che più ti interessa e sfruttare tutte le sue potenzialità.
Per prima cosa registrati, così puoi creare la tua "Home Page Preferiti" inserendo gli sport ed i campionati che preferisci.
Una volta registrato e loggato segui questi passaggi:
1) Clicca su “Preferiti” in alto a sinistra nella schermata principale;
2) Vai su “Impostazioni”;
3) Naviga sui campionati e/o sulle singole squadre e clicca sulla “Stellina” per aggiungerli ai tuoi preferiti.
La tua Home Page ora ti mostrerà in primo piano quello che hai scelto, ovvero ciò che segui con maggiore interesse.
Potrai comunque consultare tutti gli sport col menu principale in alto a destra, eventualmente applicando il filtro di zona.
Maggiori info alla pagina usare SportApp
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati