Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Fortis Juventus vs Correggese 0-3

Pagina 1 di 1

08/05/2016

Fortis Juventus vs Correggese 0-3

foto Fernando Vescusio


BORGO SAN LORENZO (Firenze) - La Correggese conquista i tre punti a in toscana contro la retrocessa Fortis Juventus ed entra di slancio nel tabellone playoff, inutile la vittoria dell'Imolese Imolese che resta al sesto posto ad un punto dai ragazzi di mister Benuzzi. Con un girone di ritorno inferiore solo al Parma, la Correggese completa una rimonta che solo qualche settimana fa sembrava impossibile. Domenica a Valdagno affronterà l'Altovicentino dell'ex Armando Perna che in campionato ha vinto due volte su due, ma i biancorossi di oggi se la possono giocare alla pari con tutti.
La partita di Borgo San Lorenzo inizia con i biancorossi un po' contratti e lasciano qualche in iniziativa di troppo agli avversari. Al 16' Camarà rompe gli indugi. Splendida iniziativa centrale di Landi che dal limite dell'area allarga per Camarà appostato in area, il nazionale della Guinea Bissau con un tocco di interno destro di prima intenzione manda la palla a sbattere sulla base interna del secondo palo e poi scivola in rete.
Con il gol del vantaggio la Correggese si è rinvigorita. prima Camarà fallisce di pochissimo una conclusione al volo da centro area, poi Bernasconi solo davanti al portiere viene anticipato in recupero e in scivolata da Bagnai un attimo prima della sua conclusione.
Poco prima della mezz'ora un uno-due di Ponsat e Landi mettono i playoff in cassaforte. Al 26' infatti dalla bandierina di destra, Bacher pennella un cross sul primo palo che Ponsat di testa infila alle spalle di Scarpelli, passano tre minuti e dopo una mischia in area toscana, il pallone arriva sui piedi di Landi che raccoglie al limite, si aggiusta il pallone e fa partite un tiro preciso sul secondo palo che si insacca per il 3-0 biancorosso.
Nel secondo tempo nessuna nota dal campo, la pioggia che ha accompagnato il minuti finali della partita e l'appagamento della Correggese già con la testa a Valdagno non offrono spunti, da segnalare l'impiego di Barilli, Lazzaretti e l'esordio in prima squadra di Catello Fiele classe 1998.

FORTIS JUVENTUS - CORREGGESE 0-3 (Finale)
RETI: 16'pt. Camarà (C) 26'pt. Ponsat (C), 29'pt. Landi (C)
FORTIS JUVENTUS: Scarpelli, Pantiferi, Fusi, Bai (dal 28'st. Bregu), Giannetti, Bagnai, Panelli (dal 19'st. Benvenuti), Mazzolli (dal 1'st. Rotesi), Zambon, Serotti, Rovai. A disposizione dell'allenatore Lorenzo Smacchi: Valoriani, Buzzigoli, Segoni, Jafari, Lapi, Donattini.
CORREGGESE: Chiriac, Rota (dal 34'st. Barilli), Pipoli, Bertozzini, Bacher, Zuccolini, Pappaianni Lenzi, Landi, Bernasconi (dal 19'st. Lazzaretti), Ponsat, Camarà (dal 29'st. Fiele). A disposizione dell'allenatore Eugenio Benuzzi: Cotticelli, Berni, Varini, Barilli, Garlappi, Franceschini, Castellani.
ARBITRO:  Amir Salama di Ostia Lido; assistenti: Leonardo Biccheri di Gubbio e Francesco Gentileschi di Terni.
AMMONITI: Fusi (Fortis)

 

Fernando Vescusio
Responsabile Comunicazione
Correggese Calcio 1948

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'