Al Pietracuta arrivano Galassi, Guidi e Zanni
Pagina 1 di 1
24/06/2026
Metti un LIKE sulla pagina facebook San Marino Football
L’U.S. Pietracuta prosegue il proprio mercato estivo con un triplo innesto di qualità e affidabilità proveniente dal Santarcangelo. Vestiranno infatti i colori rossoblù nella prossima stagione Damiano Galassi, Matteo Guidi e Nicola Zanni, tre profili che arrivano da un percorso calcistico simile tra di loro. A Pietracuta ritroveranno l’allenatore che li ha guidati nella seconda parte dell’ultima stagione e che ne ha fortemente sostenuto l’arrivo.
Classe 2002, Damiano Galassi è un esterno di grande duttilità. Cresciuto nei settori giovanili di Cesena e Santarcangelo, ha mosso i primi passi nel calcio dei grandi con il Bellaria in Promozione prima di affrontare tre stagioni in Eccellenza con il Tropical Coriano. Successivamente è tornato al Bellaria e al Cattolica, per poi rientrare al Santarcangelo, dove negli ultimi due anni ha contribuito alla vittoria del campionato di Promozione e al raggiungimento dei playoff di Eccellenza. Giocatore di fascia moderno, può essere impiegato sia in linea difensiva sia in posizioni più avanzate.
Insieme a lui arriva Matteo Guidi, difensore sammarinese classe 2003, atleta versatile capace di ricoprire più ruoli tra difesa e centrocampo. Cresciuto nel settore giovanile del Rimini dal 2016 al 2021, ha collezionato numerose presenze nelle rappresentative giovanili della Repubblica di San Marino. Dopo due stagioni in Eccellenza con il Tropical Coriano, ha raggiunto il Santarcangelo, contribuendo anch’egli alla vittoria del campionato di Promozione e alla successiva partecipazione ai playoff di Eccellenza.
Completa il terzetto Nicola Zanni, centrocampista classe 2002 che condivide buona parte del percorso sportivo dei compagni. Cresciuto nel vivaio del Santarcangelo, ha esordito tra i senior con il Bellaria in Promozione, guadagnandosi poi l’opportunità di misurarsi con la Serie D nelle esperienze con Marignanese e Alma J. Fano. Tornato al Santarcangelo, è stato protagonista della promozione in Eccellenza e della successiva qualificazione ai playoff nella scorsa stagione. Per lui l’approdo a Pietracuta assume anche un significato particolare: il padre Luca Zanni, infatti, ha vestito la maglia rossoblù agli albori della storia del club, nel Pietracuta dei pionieri dei primi anni Ottanta, e oggi fa parte dello staff tecnico delle giovanili rossoblù.
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Con questa App potrai seguire diversi sport.
E’ essenziale personalizzarla per seguire al meglio quello che più ti interessa e sfruttare tutte le sue potenzialità.
Per prima cosa registrati, così puoi creare la tua "Home Page Preferiti" inserendo gli sport ed i campionati che preferisci.
Una volta registrato e loggato segui questi passaggi:
1) Clicca su “Preferiti” in alto a sinistra nella schermata principale;
2) Vai su “Impostazioni”;
3) Naviga sui campionati e/o sulle singole squadre e clicca sulla “Stellina” per aggiungerli ai tuoi preferiti.
La tua Home Page ora ti mostrerà in primo piano quello che hai scelto, ovvero ciò che segui con maggiore interesse.
Potrai comunque consultare tutti gli sport col menu principale in alto a destra, eventualmente applicando il filtro di zona.
Maggiori info alla pagina usare SportApp

Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati