Nella stagione 2025-2026
Pagina 1 di 1
09/07/2026
Metti un LIKE sulla pagina facebook Volley EmiliaRomagna
Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza: Manuel Zlatanov migliore Under 23 italiano per la Serie A2 nella stagione 2025-2026
Manuel Zlatanov migliore Under 23 italiano per la Serie A2 nella stagione 2025-2026
Piacenza, 8 luglio 2026 - Grande soddisfazione in casa biancorossa. Manuel Zlatanov, che nelle prossime tre stagioni vestirà la maglia di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, è stato insignito del Premio “Gianfranco Badiali”, come miglior giocatore italiano Under 23 per la stagione di Serie A2 2025-2026 giocata con la maglia della Consar Ravenna.
Lo ha reso noto la Lega Pallavolo che ha comunicato l’elenco dei Premi di Lega, compresi quelli di rendimento, legati alle statistiche della Regular Season della scorsa stagione.
Questo riconoscimento, assegnato attraverso la votazione dei club della stagione, rappresenta un significativo traguardo per lo schiacciatore diciottenne Manuel Zlatanov.
Nato a Piacenza nel 2008 Manuel Zlatanov è cresciuto nel settore giovanile biancorosso e nelle ultime due stagioni ha giocato a Ravenna in A2 totalizzando 59 presenze e 38 vittorie, 618 punti realizzati di cui 496 in attacco, 52 ace, 70 block in. Le ricezioni sono state 208.
Manuel Zlatanov rappresenta uno dei prospetti più interessanti del panorama pallavolistico nazionale. Figlio d’arte, è uno schiacciatore completo, dotato di grande elevazione, potenza in attacco e ottime qualità in seconda linea. È il più giovane esordiente di sempre in Superlega: il 3 dicembre 2023 nella gara tra Piacenza e Verona nel terzo set è entrato per un turno in battuta, fissando il suo esordio all’età di 15 anni, 8 mesi e 26 giorni.
Il 36° Premio “Costa–Anderlini” assegnato al miglior allenatore di SuperLega è andato ad Angelo Lorenzetti mentre, in base alla classifica di rendimento, il premio per il miglior servizio è andato al centrale Robertlandy Simon che nella scorsa stagione ha vestito la maglia biancorossa ed è stato il capitano della squadra.
Il Premio “Ilario Toniolo” assegnato al migliore arbitro di SuperLega è andato a Umberto Zanussi.
Vincenzo Bosco
Addetto stampa
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Con questa App potrai seguire diversi sport.
E’ essenziale personalizzarla per seguire al meglio quello che più ti interessa e sfruttare tutte le sue potenzialità.
Per prima cosa registrati, così puoi creare la tua "Home Page Preferiti" inserendo gli sport ed i campionati che preferisci.
Una volta registrato e loggato segui questi passaggi:
1) Clicca su “Preferiti” in alto a sinistra nella schermata principale;
2) Vai su “Impostazioni”;
3) Naviga sui campionati e/o sulle singole squadre e clicca sulla “Stellina” per aggiungerli ai tuoi preferiti.
La tua Home Page ora ti mostrerà in primo piano quello che hai scelto, ovvero ciò che segui con maggiore interesse.
Potrai comunque consultare tutti gli sport col menu principale in alto a destra, eventualmente applicando il filtro di zona.
Maggiori info alla pagina usare SportApp
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati