Pagina 1 di 1
16/02/2025
Seguici su Facebook BASKET EMILIAROMAGNA
DR3, ancora un passo falso della 4 Torri Despar Ferrara a Castel Maggiore
Castel Maggiore. Niente da fare per i granata di coach Tani nel primo impegno del girone di ritorno di Divisione Regionale 3. Sul campo dell’Happy Basket College, la Despar insegue a lungo i padroni di casa e si arrende per un’altra volta in stagione di misura, 56-53.
L’avvio è molto combattuto tra le due squadre, ed è subito una gara a punteggio molto basso: è 10-10 al termine del primo quarto. I tiratori ferraresi litigano su un campo difficile con i ferri, che sputano ogni conclusione: la Despar rimane, tuttavia, sempre a contatto, sul 21-16 dell’intervallo.
È un’altra 4 Torri quella che rientra sul parquet dagli spogliatoi: con il solito Pevere gli ospiti riescono a prendere le redini della gara, prima del controparziale del College nell’ultimo minuto di periodo, che permette ai biancorossi di riportarsi in vantaggio sul 39-33 del trentesimo di gioco.
Un distacco che la Despar non riuscirà più a ricucire: i granata ci provano, continuano a inseguire ma lo sforzo è vano, perché l’Happy Basket College controlla la partita fino all’ultimo. A Castel Maggiore termina 56-53 un altro match molto amaro per i ragazzi di Tani.
“Nonostante la sconfitta, la squadra ha giocato bene”, commenta il coach della 4 Torri. “Ha dimostrato di essere cresciuta dal punto di vista tecnico, ma anche come gruppo e a livello di intensità. Dobbiamo però lavorare ancora molto sull’aspetto caratteriale. Quando siamo sotto pressione, nei momenti difficili della gara, ci serve quel sangue freddo che ancora non abbiamo”.
HB College Castel Maggiore 56 – 53 Despar 4 Torri Ferrara (10-10; 21-16; 39-33)
Despar 4 Torri: Pevere 13, Bonaguro C. 10, Aboulfath 9, Corradino 7, Bonaguro A. 6, Bernardi 4, Servidio 2, Gambale 2, Badiale, Maizi, Fels n.e., Lacarbonara n.e. All.: Tani.
Arbitri: Raspanti, Borgia.
Area Comunicazione e Stampa
4 Torri Despar Ferrara
Nicolò Govoni
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati