Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

IC Futsal sconfitta indolore a Reggio Emilia nell’ultima gara della stagione.

Pagina 1 di 1

26/04/2018

IC Futsal sconfitta indolore a Reggio Emilia nell’ultima gara della stagione.

Foto Patrick-Morini

 

 

 

 

Si conclude con una sconfitta indolore la stagione 2017-2018 dell’IC Futsal. La formazione romagnola, che aveva ottenuto l’aritmetica salvezza grazie al successo sul Latina la scorsa settimana, è stata infatti sconfitta per 7-3 dal Kaos Reggio Emilia nell’ultima gara della regular season del massimo campionato di serie A1 di calcio a 5. 

 

In virtù di questo risultato, gli uomini allenati da Vanni Pedrini chiudono la stagione al quartultimo posto in classifica, a quota 24 punti, insieme al Cisternino (che si è imposto in ambedue gli scontri diretti con i romagnoli) e all’Eboli (una vittoria e un pareggio per l’IC Futsal contro i campani). Lazio e Milano si giocheranno la permanenza in massima serie nei playout. Chi perderà la sfida, sarà la seconda retrocessa insieme al Pescara. 

 

A Reggio Emilia, il Kaos indirizza la contesa sui propri binari già nel primo tempo, segnando 3 volte con Vinicius, Kakà e Fusari. A inizio secondo tempo, Fits realizza una doppietta nel giro di pochi minuti. La gara sembra infatti chiusa con i padroni di casa avanti 5-0. L’orgoglio dell’IC Futsal esce però fuori. Prima Lari e poi Vignoli, in pochi secondi, rimettono i romagnoli in carreggiata. I successivi gol di Dian Luka e Vinicius permettono però al Kaos di volare sul 7-2, prima della rete del definitivo 7-3 realizzato da Misael.

 

KAOS REGGIO EMILIA-IC FUTSAL  7-3 (3-0 p.t.) 

KAOS REGGIO EMILIA: Molitierno, Vinicius, Dian Luka, Felipe Mello, Fits, Isidoro, Fusari, Dudu Costa, Kaka, Zanotto Micheletto, Pulvirenti, Timm. All. Juanlu 

 

IC FUTSAL: Juninho, Ferrugem, Salado, Castagna, Rodriguez, Marcio Borges, Vignoli, Silveira, Lari, Magliocca, Battaglia. All. Pedrini 

 

MARCATORI: 2'56" p.t. Vinicius (K), 12'26" Kakà (K), 18'39" Fusari (K), 00'28" s.t. Fits (K), 1'44" Fits (K), 6'25" Lari (I), 6'58" Vignoli (I), 8'55" Dian Luka (K), 11'22" Vinicius (K), 14'15" Misael (I) 

 

AMMONITI: Kakà (K) 

 

ARBITRI: Alessandro Malfer (Rovereto) Giulio Colombin (Bassano del Grappa) Francesco Scarpelli (Padova) CRONO: Gaudenzio Raffaelli (Treviso) 

 

 

 

Daniele Mattioli - Ufficio Stampa IC Futsal 

IC Futsal, il derby in trasferta contro il Kaos Reggio Emilia chiude la stagione 2017-2018

Pagina 1 di 1

25/04/2018

IC Futsal, il derby in trasferta contro il Kaos Reggio Emilia chiude la stagione 2017-2018

Vanni-Pedrini-carica-la-squadra-(Patrick-Morini)

 

 

Dopo aver ottenuto la meritata salvezza grazie al successo casalingo contro il Latina, l’IC Futsal chiude la propria stagione mercoledì 25 aprile in occasione dell’ultima giornata del campionato di serie A1 di calcio a 5. Al Pala Bigi di Reggio Emilia, Vignoli e compagni affrontano il Kaos alle ore 20.30.

 

‘’Per noi sarà la passerella finale di questa stagione. Una stagione nella quale ringrazio prima di tutto questi ragazzi, che sono sempre stati uniti di fronte alle difficoltà’’ commenta mister Vanni Pedrini. ‘’Si tratta pur sempre di un derby e tutti i ragazzi sono desiderosi di chiudere al meglio la stagione dopo le buone prove di questi ultimi mesi. Non posso negare ci sia un po’ di rammarico nel chiudere anzitempo la stagione. I ragazzi hanno fatto davvero un buon lavoro nel girone di ritorno, e ci sarebbe ancora un ottimo potenziale da sviluppare’’ conclude Pedrini. 

 

Al momento quarto in classifica a quota 50 punti, 3 in meno della Came Dosson, il Kaos Reggio Emilia vuole riscattare il pareggio dell’andata, ottenendo l’ennesima vittoria di una stagione che l’ha visto da protagonista sia in campionato che in Coppa della Divisione, torneo in cui la squadra reggiana ha raggiunto la Final Four che avrà luogo nel fine settimana proprio a Reggio Emilia. 

 

Per la gara di mercoledì sera, mister Pedrini potrà contare su tutta la rosa a disposizione, eccezion fatta per Liberti, ancora alle prese con un problema al piede. 

 

 

 

Daniele Mattioli - Ufficio Stampa IC Futsal 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'