Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

La Primavera della San Marino Academy attesa domani dal Castelvecchio

Pagina 1 di 1

07/04/2018

La Primavera della San Marino Academy attesa domani dal Castelvecchio

San Marino Academy 2017-2018

Il campionato femminile di Serie B è fermo da quasi due settimane per via della Pasqua e ripartirà soltanto il 15 aprile, perché nel frattempo la Nazionale italiana sarà in campo per un doppio impegno valevole per le qualificazioni ai prossimi Mondiali di categoria.

Un periodo di inattività piuttosto lungo che la San Marino Academy ha ritenuto opportuno riempire, almeno in parte, con un’amichevole (a partire dalle 15:00): quella che vedrà opposte, domenica pomeriggio, le Titane alla Florentia, formazione che sta dominando il Girone A del campionato di Serie B. 

Ad un mese esatto dall’ultima volta (era anche allora una amichevole, quella con le americane della VCU), Fabio Baschetti e le sue ragazze torneranno a varcare i cancelli del San Marino Stadium. Un modo per mantenere allenate testa e gambe in vista della parte conclusiva di stagione, da affrontare in salita dopo la sconfitta dell’ultimo turno, quella casalinga con il Vicenza, che ha reso pià lontano il target rappresentato dalla terza posizione.

Sabato, invece, per le ragazze della Primavera sarà il giorno della terzultima gara della stagione regolare. Si tratta del recupero della settima giornata del girone di ritorno. Le Titane saranno di scena a Savignano sul Rubicone, in casa del Castelvecchio, che le precede in classifica, in penultima posizione, di cinque lunghezze, ma che rispetto a loro ha una gara in più. All’andata finì 3-2 per la formazione italiana. Inutile sottolineare che l’obiettivo delle ragazze di Filippo Zaghini sarà quello di centrare una vittoria che permetterebbe di accorciare le distanze dalla squadra rivale e che regalerebbe loro una importante iniezione di fiducia in vista degli ultimi due impegni contro San Paolo e Imolese. Fischio d’inizio alle 17:00.

Sabato sarà anche il giorno del 9° raduno dell’Under 8, che prenderà il via a Dogana indicativamente alle ore 8:15, mentre per quel che riguarda l’Under 10, le piccole calciatrici dell’Academy 1 e dell’Academy 2 sono scese in campo mercoledì a Faetano, rispettivamente contro Murata e Juvenes/Dogana 3. 

Il campionato Giovanissime è terminato, mentre quello cui partecipano le Esordienti vedrà queste ultime impegnate a Faetano contro il Montescudo. Si gioca sabato pomeriggio a partire dalle ore 18:00.

 

 

FSGC | Ufficio Stampa

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'