Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Lazio-Kaos Reggio Emilia 0-3

3-0 granata a Fiano Romano e sorpasso sul Real Rieti. Ora la chiusura con l'IC Futsal e... Final Four di Coppa in casa!

Pagina 1 di 1

15/04/2018

Lazio-Kaos Reggio Emilia 0-3

Un'altra missione compiuta, un 3-0 frutto di una gara attenta e per nulla semplica da portare a casa.

Il Kaos Reggio Emilia sbanca anche Fiano Romano, tempio di una Lazio ancora alla ricerca disperata della salvezza (giocherà invece il playout con Milano), e si prende altri 3 punti dalla penultima giornata del campionato di serie A che significano, per i granata di Juanlu Alonso, 5° posto in classifica a 40 minuti dal termine della regular season.

Ci sarà il derby con l'IC Futsal a far calare il sipario prima dei playoff scudetto, e soli 3 giorni prima del grande appuntamento con la Final Four di Coppa della Divisione, la cui organizzazione è stata affidata proprio alla società reggiana con la due giorni del PalaBigi in programma sabato 28 e domenica 29 aprile (con l'IC Futsal si scenderà in campo alle ore 20.30 di mercoledì 25). La vittoria con la Lazio è valsa quindi il sorpasso sul Real Rieti, sconfitto dal Cisternino, con Kakà e soci saliti a quota 42 punti e a +2 sull'unica squadra capace di batterli due volte in campionato, punti che sarebbero 50 se consideriamo quelli conquistati sul campo.

 

LA PARTITA

Per la gara di Fiano Romano, che arriva quattro giorni dopo il blitz di Coppa a Roma contro la Virtus Aniene, mister Alonso recupera un giocatore rimasto ai box per tutta la stagione: Vinicius entra nei 12 dopo l'operazione estiva al ginocchio e farà il suo esordio, nel corso di una gara che il Kaos approccia con Timm tra i pali, Avellino, Dian Luka, Mello e Fits in quintetto. Si vede davvero poco nel corso del primo tempo, bloccato e con la Lazio capace di tenere sotto controllo la banda Alonso, che crescerà con il passare dei minuti.

 

Ne servono però ben 28 per trovare la rete del vantaggio, con Lucho Avellino a sbloccare la contesa che, a quel punto, si apre sotto ogni punto di vista. Col portiere di movimento praticamente fisso, il Kaos manifesta una grande attenzione difensiva e quella concentrazione che aveva richiesto mister Alonso alla vigilia. La Lazio fa pure paura con 2-3 situazioni pericolose create da Bizjak (grande salvataggio di Kakà a 5' dal gong) e Jorginho, con Timm strepitoso su quest'ultimo, ma la truppa granata la risolve nel giro di 20 secondi. Mancano poco più di 3 minuti quando Rafael Fits riparte e con un paio di finte si crea la possibilità di scaricare col suo sinistro, nel cuore dell'area, il 21° gol in campionato che diventa, 20 secondi più tardi, il numero 22 col pivot brasiliano scatenato e in grado di raggiungere capitan Kakà nella sfida, chiamiamola così, tra i due capocannonieri di un Kaos che continua a correre fortissimo.

 

 

 

IL TABELLINO

 

 

 

Lazio-Kaos Reggio Emilia 0-3

 

Marcatori: st 7'55” Avellino, 16'37” e 16'57” Fits

 

Lazio: Laion, Gedson, Scheleski, Jorginho, Bizjak, Liistro, Gastaldo, Chilelli, De Lillo, Lupi, Biscossi, Luce. All. Reali

 

Kaos Reggio Emilia: Timm, Dian Luka, Mello, Fits, Avellino, Tuli, Fusari, Kakà, Micheletto, Vinicius, Pulvirenti, Molitierno. All. Alonso

 

Arbitri: Alfano di Palermo e Raffaelli di Treviso. Crono Seminara di Tivoli

 

Note: amm. Timm (K) e Lupi (L)

Ancora Lazio per il Kaos, oggi la penultima di campionato

Pagina 1 di 1

14/04/2018

Ancora Lazio per il Kaos, oggi la penultima di campionato

 

 

In corsa per il 5° posto finale, il club granata annuncia la volontà di organizzare la Final Four di Coppa della Divisione attraverso le parole del presidente Saverio Bari

 

 

 

Un'altra trasferta capitolina, quattro giorni dopo aver espugnato il Palatolive di Romano nella gara, quella dei quarti di finale di Coppa della Divisione della Virtus Aniene, che ha consegnato al Kaos Reggio Emilia una Final Four storica.

 

Ci si sposterà di pochi km, verso il palasport di Fiano Romano, per il duello della penultima giornata di serie A sul campo della Lazio: la squadra di Juanlu Alonso è pronta a vivere una gara di campionato decisamente importante per i granata, ancora in caccia di quel 5° posto playoff che rappresenta l'obiettivo di questo finale di regular season. Il Real Rieti, in questo sabato di scena sul campo del Cisternino, è avanti di una sola lunghezza anche se, al tempo stesso, bisogna dare un'occhiata a Pesaro che naviga due punti sotto rispetto a Kakà e compagni, che chiuderanno il torneo, prima dei playoff scudetto, mercoledì 25 aprile al PalaBigi (ore 20.30) con il derby contro l'IC Futsal.

 

Ecco quindi che il match sul campo di una Lazio che si ritrova al penultimo posto, dopo il ritiro del Pescara, con 3 punti su Milano, vale eccome per il Kaos pronto a giocarsela a partire dalle ore 18 di sabato pomeriggio, nella gara diretta dai fischietti Alfano (Palermo) e Raffaelli (Treviso), con Seminara di Tivoli in qualità di cronometrista.

 

Per mister Alonso qualche cambio rispetto alla gara di Coppa e anche all'ultima di campionato che ha visto il Kaos superare nientemeno che l'ex capolista Came Dosson: ci sarà infatti l'esordio stagionale, dopo il lunghissimo stop post operazione al ginocchio della scorsa estate, di una carta importante come Vinicius, che potrebbe risultare utile in questo finale di stagione. Assieme al giocatore di origine brasiliana, convocati i portieri Molitierno e Timm, con Isidoro a riposo e Avellino, Dian Luka, Tuli, Mello, Kakà, Fits, Fusari, Pulvirenti e Micheletto quali giocatori di movimento.

 

 

 

FINAL FOUR A REGGIO EMILIA?

 

 

 

La notizia delle ultime ore in casa Kaos Reggio Emilia, riguarda la possibilità che il club granata ospiti la Final Four della novità Coppa della Divisione, la manifestazione introdotta quest'anno con la partecipazione, dal primo turno, di tutte le formazioni del futsal nazionale. Volato in semifinale dopo il blitz di Roma, il Kaos si è candidato ufficialmente per organizzare l'evento, in collaborazione con la Divisione Calcio a 5, che si svolgerà nel week-end del 28-29 aprile. La decisione verrà presa già nella giornata di sabato 14 aprile.

 

“Quest'anno abbiamo fatto un grande lavoro per portare la serie A a Reggio, muovendoci in maniera importante sia dal punto di vista sportivo che logistico e organizzativo – spiega il presidente Saverio Bari – Crediamo sia giusto ambire alla Final Four di Coppa della Divisione; ci teniamo come società e gli stessi tecnici e giocatori, compresi i ragazzi del settore giovanile, sono entusiasti di questa possibilità”. Sulla risposta della città, nell'eventualità di un “sì” da parte della Divisione, il numero 1 granata è sicuro: “A Reggio Emilia c'è una grande passione per il futsal, anche ultimamente sono andati in scena tanti eventi sportivi di livello nazionale, dal calcio al basket, mai però legato al nostro sport. Questa Final Four potrebbe catalizzare l'attenzione di tante persone. Inoltre, il PalaBigi è a disposizione e parliamo di una struttura fantastica, un fiore all'occhiello per la città”.

 

Dal punto di vista tecnico, giocare in casa non sarebbe certamente male... “Abbiamo una grande squadra, con tutte le carte in regola per poter vincere questa Coppa. Certamente il calore del nostro pubblico potrebbe darci una spinta in più ma, come detto, vogliamo organizzare una grande manifestazione che possa far divertire tutti gli appassionati e le squadre che giocheranno la Final Four. Vorremmo far vedere all'Italia le nostre capacità organizzative e di accoglienza; la nostra società è pronta, la città anche. Aspettiamo fiduciosi la decisione”.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'