Pagina 1 di 1
13/10/2026
Metti un LIKE sulla pagina facebook Motori EmiliaRomagna
Marcello Razzini [RALLY - CIAR]: Razzini in versione inedita al Sanremo
RAZZINI IN VERSIONE INEDITA AL SANREMO
Il parmense rientra nel Campionato Italiano Assoluto Rally, debuttando su una Toyota GR Yaris ex trofeo, nell'ultimo round della stagione tricolore.
Parma, 12 Ottobre 2026 – Con l'arrivo ormai imminente dell'ultimo e decisivo appuntamento dell'International Rally Cup, quale migliore occasione per Marcello Razzini se non cogliere l'opportunità che gli si è presentata tra le mani, quella di tornare al via del Rally di Sanremo.
Era il 2021 quando il pilota di Parma calcava la scena del Campionato Italiano Assoluto Rally nella classe regina, risalendo fino al 2016 per ricordare un gran debutto tra le ex R2B.
“Quando mi è stato proposto di tornare nel CIAR non ho esitato” – racconta Razzini – “perchè avrò l'opportunità di mettere a disposizione la mia esperienza per un progetto di sviluppo. Questo sarà anche un ottimo allenamento per l'ultimo round dell'IRC. A Sanremo avrò l'opportunità di macinare tanti chilometri che mi permetteranno di ritrovare la giusta forma.”
All'insegna delle novità l'apparizione spot del portacolori di Collecchio Corse che, affiancato per l'occasione da Federico Capilli, prenderà tra le proprie mani il volante di una Toyota GR Yaris R1, una vettura a trazione integrale, curata da Autotech, che proviene dal trofeo monomarca.
“Sarà tutto nuovo per me” – aggiunge Razzini – “quindi cercherò di dare il meglio, come faccio sempre, ma mi servirà del tempo per capire una vettura che non ho mai visto prima.”
L'evento ligure, ultima tappa tricolore valida anche per l'European Rally Trophy e per la Coppa Rally ACI Sport di seconda zona, scatterà Sabato 17 Ottobre, nel pomeriggio, con la speciale spettacolo “Porto Sole” (2,06 km) che aprirà la strada alle successive “Carpasio - Ville S. Pietro” (14,70 km) e “Caravonica - Rezzo” (24,83 km) che completeranno la prima tappa.
Il giorno seguente, Domenica 18 Ottobre, saranno due le tornate previste su “San Romolo - Ghimbegna” (10,28 km), “Ghimbegna - Badalucco” (19,14 km), “Molini - Buggio” (19,11 km) e su “Semoigo - Bajardo” (7,39 km) per un totale di oltre centocinquanta chilometri cronometrati.
“Sarà un weekend interessante” – conclude Razzini – “per noi, per il team e per l'auto. Vedremo il risultato strada facendo, in una gara che è sempre particolarmente selettiva.”
Marcello Razzini - Ufficio Stampa
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Con questa App potrai seguire diversi sport.
E’ essenziale personalizzarla per seguire al meglio quello che più ti interessa e sfruttare tutte le sue potenzialità.
Per prima cosa registrati, così puoi creare la tua "Home Page Preferiti" inserendo gli sport ed i campionati che preferisci.
Una volta registrato e loggato segui questi passaggi:
1) Clicca su “Preferiti” in alto a sinistra nella schermata principale;
2) Vai su “Impostazioni”;
3) Naviga sui campionati e/o sulle singole squadre e clicca sulla “Stellina” per aggiungerli ai tuoi preferiti.
La tua Home Page ora ti mostrerà in primo piano quello che hai scelto, ovvero ciò che segui con maggiore interesse.
Potrai comunque consultare tutti gli sport col menu principale in alto a destra, eventualmente applicando il filtro di zona.
Maggiori info alla pagina usare SportApp
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati