Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Dilettanti | Serie C1

Mernap Faenza - Il presidente Merenda: - In serie B? Ripartitamo dai giocatori -

Pagina 1 di 1

29/03/2024

 

 

FUTSAL / SERIE C1: Il presidente Merenda: - In serie B? Ripartitamo dai giocatori - 

 

Il campionato non è ancora finito ma la Mernap Faenza, neo vincitrice della categoria, è già al lavoro per programmare la prossima stagione sportiva che vedrà i manfredi approcciarsi alla serie B nazionale. Il 6 aprile infatti giorno della gara Mernap-Crevalcore, in programma al Palacattani alle 15, calerà il sipario sulla stagione corrente, ed ai festeggiamenti di rito, Filippo Merenda, presidente della società faentina, vorrebbe partecipare già con alcune certezze.

«La vittoria del campionato è stata un’impresa difficilissima - sottolinea Merenda -, ed è una grande soddisfazione essere riusciti a vincere con una società sportiva che si compone di amici. La conseguente promozione, ovvero passare al campionato nazionale, significa però affrontare un cambiamento importante che richiede un assetto professionistico e un’organizzazione impeccabile. In questi giorni sono successe molte cose per cui prima di rendere effettivi dei cambiamenti faremo trascorrere le festività pasquali e la festa dell’ultima giornata di campionato, dopodiché inizieremo a guardare al futuro nel dettaglio». Nelle idee della Mernap Faenza il primo passaggio sarà la conferma innanzitutto di tutti i giocatori che hanno contribuito alla promozione in serie B. «In accordo con il nostro ds Federico Mazzoni posso già dire - specifica Merenda -, che i giocatori, salvo chi vorrà cambiare casacca, saranno confermati tutti in blocco anche perché abbiamo un gruppo di ragazzi che vanno solo ringraziati, alcuni peraltro sono con noi dalla serie D. Si sono conquistati questa promozione e meritano di giocare nel nazionale».

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Mernap Faenza

 

- Pasillo - e vittoria per 7-0 sul Crevalcore, così la Mernap Faenza ha festeggiato la vittoria del campionato di serie C1

Pagina 1 di 1

07/04/2024

 

 

- Pasillo -  e vittoria per 7-0 sul Crevalcore, così la Mernap Faenza ha festeggiato la vittoria del campionato di serie C1

I manfredi trascinati da El Oirraq hanno sconfitto l'Equipo Crevalcore, ed hanno brindato alla promozione in serie B

Una vittoria, l’ultima, e poi la festa. Si è concluso così sabato pomeriggio il campionato della Mernap Faenza, che ha iscritto il proprio nome nell’albo d’oro della Serie C1, vincendo il massimo campionato regionale e regalandosi, a cinque anni dalla rinascita, la partecipazione al campionato di Serie B nazionale del prossimo anno.

Nell’ultimo turno di regular season i faentini di fronte al proprio pubblico hanno salutato la stagione con una vittoria (la diciottesima stagionale, ndr), imponendosi al Palacattani per 7-0 sull’Equipo Crevalcore, già qualificato per i playoff. La gara, anticipata dal ‘pasillo de honor’, termine spagnolo che sta a indicare il tributo degli avversari durante l’ingresso in campo dei neocampioni in carica, ha visto i faentini centrare due pali nei primi due minuti con l’attaccante Alessandro Grelle. Per assistere al primo gol però si è dovuto attendere il 15mo minuto, momento in cui il laterale Davide Magliocca ha firmato il vantaggio della Mernap. Nel prosieguo dell’incontro poi altri due legni colpiti ancora da Grelle e da Achraf Lebbaraa hanno anticipato il raddoppio manfredo messo a segno dallo scatenato Grelle. Sul 2-0 si è quindi conclusa la prima frazione. Nella ripresa poi, sviluppatasi a ritmi blandi e senza trance agonistica, i manfredi hanno dilagato, segnando a ripetizione. Al 2’ e al 4’ con Akram El Oirraq, all’8 con Giacomo Ferrara, e al 17’ con Alessandro Fucci. I bolognesi però, meritevolmente intenzionati ad onorare il campo, hanno regito costruendo azioni che solo per i riflessi del portiere Nico Negri non si sono tramutate in gol. A due minuti dalla fine in ogni caso il terzo gol di El Oirraq ha definitivamente fatto calare il sipario sulla partita e sulla stagione, dando il via ai festeggiamenti della Mernap che si sono dilungati per la restante parte del pomeriggio.

La squadra della Mernap neo vincitrice della serie C1: Patrick Pagliai, Riccardo Corsini, Nico Negri, Giacomo Ferrara, Michael Cedrini, Luca Matteuzzi, Nicolò Garbin, Mehdi Rezki, Achraf Lebbaraa, Patrick Sgubbi, Alessandro Fucci, Alessandro Grelle, Davide Magliocca, Yassine Maski, Akram El Oirraq, Abdessamad Zin Dine.

Staff Tecnico: Lorenzo Masi, Bruno Antonelli, Massimiliano Dall’Ara, Luca Gatti.

Classifica: Mernap Faenza 56 pt, Villafontana 48, Sassuolo e X Martiri Ferrara 40, Crevalcore e Forlì 32, Baraccaluga 26, Parma 25, Aposa Bologna 24, Rossoblu Imolese 22, Montale 21, Rimini 9.

 

Area Comunicazione e Stampa

Mernap Faenza

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'